La storia commovente di Alvin, il cane paralizzato che è felice di sentire la pioggia

La storia del cane Alvin è davvero molto commovente e dimostra a tutti gli effetti come il legame fra gli animali e gli esseri umani può diventare qualcosa di meraviglioso.

Purtroppo Alvin non ha goduto sempre di una salute ottimale, ma il suo amico umano, Santos, lo ha sempre aiutato e gli è stato sempre accanto, lottando insieme a lui per superare tutte le difficoltà.

Le difficoltà di salute del cane Alvin

Alvin e il suo amico umano Santos hanno passato dei giorni splendidi a giocare all’aperto. Infatti spesso Santos lo portava fuori, non badando nemmeno alle condizioni del tempo. D’altronde il suo amico umano sapeva benissimo che questo cagnolone amava particolarmente la pioggia.

Ad Alvin piaceva sentire l’acqua che scendeva sul suo manto e insieme a Santos si divertiva un mondo a giocare sotto la pioggia. Come abbiamo già specificato, le sue condizioni di salute non sono state affatto buone per qualche anno. Infatti quando aveva circa 11 anni ha dovuto affrontare dei problemi che lo hanno reso particolarmente fragile.

Per esempio ha avuto anche dei calcoli alla vescica e si è dovuto per questo sottoporre ad un intervento chirurgico. Poi ha avuto diverse malattie, fra cui anche una calcificazione alla colonna vertebrale. Anche quella tuttavia è riuscito a superarla abbastanza bene.

Ma né Alvin né Santos potevano immaginare quello che sarebbe successo a distanza di un anno. Infatti la loro vita, specialmente quella del cane, è cambiata in maniera incredibile.

Ecco che cosa è successo ad Alvin quando aveva circa 12 anni e che cosa ha fatto Santos per riuscire ad aiutarlo.

Alvin colpito da un ictus rimane paralizzato

La vita di Alvin è cambiata irrimediabilmente in seguito al fatto che è stato colpito da un ictus e che non è riuscito più a superare. A causa di questo episodio il cagnolone non può più camminare, ma Santos è un uomo dal cuore enorme e sa benissimo come far felice il suo amico a quattro zampe.

Leggi anche: Un orso entra nel negozio e fa scorta di dolci: la storia è virale

Siccome Santos sa benissimo quanto Alvin ami sentire la pioggia, non appena piove lo prende e lo porta fuori. Il cane può ancora godersi la pioggia che cade sul suo corpo, anche se non può giocare con Santos come faceva prima.

Leggi anche: La storia a lieto fine di Conway, il cane scomparso e ritrovato dopo 10 mesi

Tuttavia la loro storia rappresenta l’esempio più evidente di come l’amore di un cane e di un individuo umano può costituire qualcosa di meraviglioso. Dovremmo sempre ricordarcene quando pensiamo ai nostri amici animali, per riuscire a fare qualcosa che li possa rendere felici.