Amalfinotizie.it è un portale di informazione costruito attraverso notizie di cronaca, attualità, costume, cultura, turismo.

Moderno e innovativo racconta i principali avvenimenti sociali, politici, sportivi, gastronomici che accadono in Costa d’Amalfi e in Campania e, per rilevanza, anche in Italia.
Amalfinotizie.it è sempre attento alle tendenze della rete e attraverso la sua informazione giornaliera, offre inoltre guide, consigli pratici e itinerari turistici e della buona tavola.

Nato a Salerno nel 1989 ma da sempre vive a Tramonti, in Costiera Amalfitana. Dopo aver conseguito la laurea in Scienze della comunicazione all’Università degli studi di Salerno nel 2011, ha cominciato a muovere i primi passi nel mondo del giornalismo.Diverse le testate, nazionali e locali, con le quali ha collaborato, sia sul web che di carta stampata. Dalla prima esperienza con “Le Cronache di Salerno”, passando per “OA Sport”, per finire con le collaborazioni con l’emittente “SET TV”, il quotidiano provinciale “La Città” e “Consumatore”. Dopo una collaborazione durata cinque anni, dal 2021 dirige "Amalfinotizie". Le sue passioni, oltre alla scrittura, sono lo sport e il buon cibo.
Nata a Vallo della Lucania, nel corso della sua vita ha sviluppato la passione per la scrittura e per la cucina. Si occupa di intrattenimento e gastronomia, mettendo al primo posto la semplicità nella comunicazione perchè quando si leggono i suoi articoli: tutti devono sentirsi a casa
Classe 1989, vive tra Atrani e Salerno. Ha conseguito, all’Università degli Studi di Salerno, la laurea triennale in Editoria e Pubblicistica e la specializzazione in Comunicazione Audiovisiva. E’ iscritta all’albo dei giornalisti pubblicisti della Regione Campania dal marzo 2017. Ha collaborato con il quotidiano locale Il Roma – Cronache del Mezzogiorno, il sito di sport nazionale SuperNews e con l’emittente Radio Bussola 24 di Salerno. E’ entrata a far parte della redazione di Amalfi Notizie nell’aprile 2017. Tra i suoi interessi la lettura, l’arte, gli animali e le serie tv.
Diplomata presso il Liceo Classico “Marini-Gioia” nell’anno 2021. Amalfinotizie è la sua prima esperienza nel mondo del giornalismo online. La sua passione per la scrittura però è da sempre esistita: durante il suo percorso di studi, infatti, ha scritto per il giornalino scolastico “Il Faro”. Oggi Martina studia Storia dell’Arte presso l’Università Federico II di Napoli. Il suo sogno più grande è quello di riuscire a gestire, un giorno , musei importanti. Ama la musica rock, nuove culture ed il mare.
Classe 2001, vive ad Amalfi. Studentessa di Scienze della Comunicazione presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Ha una buona conoscenza di inglese, francese e spagnolo.Ha frequentato un corso di fotografia. Le piace l’arte, la musica, la moda, viaggiare e leggere.
Classe '99, vive ad Amalfi. Ha studiato lettere moderne presso l'Università degli studi di Salerno, dove è attualmente iscritta al corso magistrale di Filologia Moderna. Ha lavorato come speaker radiofonico per Radioimmaginaria ed ha partecipato a molti eventi cinematografici come il GiffoniFilmFestival. È appassionata di letteratura ed è amante degli animali