I nostri amici animali possono trovarsi in difficoltà. Tuttavia, se hanno accanto degli umani capaci di amarli incondizionatamente, spesso possono superare ogni ostacolo. Anche quando tutto sembra perduto, la vicinanza di un amico umano può fare molto anche per gli animali più sfortunati e può cambiare per sempre la loro vita.

Il problema consiste nel fatto che diverse persone non hanno questo tipo di sensibilità e che non tutti sono disposti a mostrare affetto incondizionato nei confronti dei pelosetti. Ma raccontiamo la storia del gattino Wheels, un esempio di come l’amore per gli animali possa fare la differenza.

Il ritrovamento del gattino Wheels malato

Questa è la storia di una donna di nome Jennifer, che è solita aiutare i cuccioli che si trovano in difficoltà. Di solito lo fa con molta abnegazione, ma una volta ha avuto un incontro speciale, quello con il gattino Wheels. Non a caso il gatto è stato chiamato in questo modo, perché in inglese questo termine significa “ruote”.

Il micio era abbandonato e vagava da solo in un cortile. Le sue condizioni di salute erano molto gravi, perché il gattino era paralizzato. Ma c’erano molti altri problemi che destavano preoccupazione. Infatti il micio di cui stiamo parlando appariva anche molto malnutrito.

Quando la donna lo ha portato a casa ha visto che il gattino si muoveva trascinando le zampe posteriori. Ha deciso così di portarlo a farlo visitare da un veterinario. Il medico veterinario ha spiegato a Jennifer che Wheels non era paralizzato fin dalla nascita. Evidentemente aveva subito un trauma che aveva però determinato una condizione irreversibile.

Non era possibile determinare di che tipo di trauma si trattasse, perché le sue ossa non erano calcificate. Per il medico non c’era speranza di guarigione, ma Jennifer non ha voluto arrendersi. Con molta forza e determinazione ha deciso che si sarebbe impegnata e che avrebbe fatto di tutto per ridare la speranza a quel micio.

Leggi anche: La triste storia di Julia, la cagnolina abbandonata perché piena di croste

La storia a lieto fine del gattino che ritorna a correre

Jennifer ha spiegato con un post pubblicato su Facebook che non se la sentiva affatto di arrendersi e che la sua intenzione era quella di far felice quel gattino. Quindi ha escogitato uno stratagemma molto particolare.

Ha infatti costruito una piccola struttura a due ruote in modo che Wheels la possa trascinare con le sue zampe anteriori.

Leggi anche: Gli animali capiscono le emozioni dalla voce degli umani: la scoperta incredibile

Wheels ha imparato a usare le due ruote e si comporta come se non avesse una disabilità. Gioca felice e adesso ha finalmente ripreso delle ottime condizioni di salute. È stato veramente fortunato ad incontrare Jennifer.