La storia della piccola Julia è davvero triste e commovente. Purtroppo non tutti sono disposti a pensare al benessere degli amici a quattro zampe. La cagnolina aveva riportato una grave malattia, che le causava la comparsa di diverse croste sul corpo.

I suoi proprietari, invece di pensare a curarla, l’hanno abbandonata con molta crudeltà. Un fatto molto grave, se pensiamo tra l’altro che la cagnolina aveva soltanto 6 settimane. Per fortuna però questa storia, iniziata in maniera molto triste, si è risolta con un lieto fine.

Il ritrovamento della piccola Julia da parte dei volontari

La piccola Julia, non sapendo dove andare e fortemente debilitata, girava in un parco, quando ad un certo punto è stata notata dai volontari di un’associazione animalista. I volontari sono stati subito messi in allarme, perché era evidente come la pelosetta fosse affetta da qualche malattia.

La cucciola aveva il corpo ricoperto di croste e nessuno sembrava aver fatto nulla per aiutarla. Pensiamo a quanto sia stato difficile per la cagnolina essere abbandonata e ritrovarsi completamente sola, ad affrontare anche le sue precarie condizioni di salute.

Era chiaro che Julia avesse bisogno di cure e soprattutto di molte attenzioni. Le mancava in quel momento l’affetto di cui aveva bisogno. I volontari così sono intervenuti in maniera spedita, aiutandola in tutto ciò di cui aveva necessità.

L’hanno portata da un veterinario che l’ha presa in cura. La piccola era molto debilitata e pesava soltanto due chili. Era evidente che la sua malattia stava peggiorando. Il veterinario le ha diagnosticato una forma di rogna.

A Julia sono state somministrate delle soluzioni endovena, in modo che il suo corpo potesse trovare la giusta idratazione. Inizialmente sembrava essersi ripresa, ma poi le sue condizioni sono peggiorate nuovamente, incontrando delle difficoltà respiratorie.

Leggi anche: Gli animali capiscono le emozioni dalla voce degli umani: la scoperta incredibile

La svolta finale per la cagnolina

I veterinari che l’hanno presa in cura, a questo punto, vedendo peggiorare le sue condizioni di salute e riscontrando delle difficoltà a livello respiratorio, hanno provveduto a ricorrere alla ventilazione assistita.

I volontari che l’avevano presa con loro si sono sfogati con un post su Facebook, raccontando la triste esperienza della pelosetta. Per fortuna a poco a poco le sue condizioni sono migliorate e Julia si avviava verso la guarigione.

Leggi anche: Il gattino Boy star del web con la maschera di Zorro

Tutto questo è stato possibile grazie alle cure che ha ricevuto, ma anche tramite il soddisfacimento di un vero e proprio bisogno d’amore di cui la cagnolina aveva bisogno. A volte i sentimenti e le emozioni vere possono fare davvero degli straordinari miracoli. Julia adesso si prepara ad affrontare con speranza il suo futuro.