Tutti abbiamo delle abitudini anche per andare a fare la spesa. Infatti spesso siamo soliti andare al supermercato negli orari in cui siamo più liberi. Ma in realtà dovremmo rivedere un po’ le nostre abitudini, perché, al di là della nostra comodità, ci sarebbero degli orari più favorevoli per riuscire ad avere la possibilità di risparmiare.

Con il caro vita e con i prezzi che aumentano, sarebbe indispensabile tenere conto di alcuni orari particolari e specifici per avere la possibilità di pagare i cibi e i prodotti per la casa di meno rispetto ad altri periodi. Ma qual è l’ora da scegliere per andare a trovare le offerte migliori al supermercato? Ecco quello che c’è da sapere a questo proposito.

L’ora più giusta per andare al supermercato per risparmiare

Normalmente, se ci riferiamo alle offerte tipiche da volantino, non c’è un orario più adatto rispetto agli altri per avere la possibilità di risparmiare. Infatti i prodotti che vengono pubblicizzati come offerte rimangono con quei prezzi facilitati per un determinato periodo di tempo, come indicato dal volantino stesso.

Questi sono quei cibi e quei prodotti per la casa che, per esempio, per alcuni giorni non subiscono variazioni, indipendentemente dall’orario in cui andiamo ad acquistarli. Ci sono, però, dei piccoli trucchi che bisogna conoscere e che non riguardano le offerte da volantino, ma altri prodotti che troviamo nei supermercati.

Infatti forse ben pochi sanno che i prezzi di alcuni cibi possono variare nel corso della giornata. Ecco perché, per esempio se andiamo al mattino o all’ora di pranzo, alcuni alimenti possono costare anche il doppio.

Invece l’orario più favorevole per cercare di risparmiare sarebbe quello di andare a fare la spesa verso l’ora di chiusura del negozio. Di solito in prossimità della chiusura i supermercati tendono ad abbassare i prezzi di quei cibi che scadranno di lì a poco tempo. Un modo per incentivare l’acquisto, ma anche per noi di spendere di meno.

Leggi anche: Le case galleggianti che emergono dall’oceano: l’idea è pazzesca

Tutti i trucchi per risparmiare sulla spesa

Anche la tecnologia moderna ci può venire in aiuto per avere la possibilità di risparmiare sugli acquisti al supermercato. Per esempio hai mai provato ad utilizzare Google Maps? La famosa applicazione delle mappe di Google è davvero ottima per tenere conto di tutti i supermercati della zona e per monitorarli.

Leggi anche: Ritorno sulla Luna: al via la missione Artemis 1 nello spazio

Infatti con Google Maps possiamo scoprire i trend del momento anche per quanto riguarda la spesa e l’app ci indica anche quali sono i supermercati meno affollati in un dato momento.

Inoltre un buon giorno per fare acquisti più vantaggiosi è il mercoledì, perché in questa giornata sembra che aumentino le offerte a disposizione.