Nessuno vorrebbe privarsi del piacere di mangiare l’anguria specialmente d’estate. Infatti l’anguria è un frutto fresco e delizioso. Contiene molte sostanze nutritive che fanno bene al nostro organismo. Inoltre, poiché questo frutto è ricco d’acqua, contribuisce a farci restare idratati.

E questa è una funzione molto importante, specialmente in estate quando sudiamo molto e abbiamo bisogno di reintegrare i liquidi che perdiamo attraverso il sudore; non c’è niente di meglio che assaporarla quando le temperature si alzano.

La possibilità di conservare l’anguria fino ad un anno

L’anguria è un frutto tipico dei mesi estivi e possiamo disporne soprattutto in questa stagione. È molto bello davvero consumarla quando fa caldo, anche per avere la possibilità di rinfrescarci. Specialmente l’anguria, dopo che è stata tenuta in frigo per qualche tempo, è un’ottima opportunità per dissetarci e per avere qualcosa di fresco da consumare sempre a disposizione.

Poiché l’anguria è un frutto particolarmente amato, molti vorrebbero avere la possibilità di conservarla anche al di là dei mesi estivi. Lo sapevi che con un semplice trucco puoi conservare questo frutto anche fino ad un anno? Sì, è proprio così, puoi conservare l’anguria anche in inverno e averla sempre a disposizione, quando ti viene voglia di assaggiarla. Ma come fare? Ti sveliamo il trucco facile.

Come conservare l’anguria fino ad un anno

Per conservare l’anguria e avere la possibilità che essa duri fino ad un anno, dobbiamo adottare una pratica di conservazione molto particolare. Innanzitutto, dobbiamo procurarci degli ingredienti fondamentali, come lo zucchero, l’acido citrico, il sale, i semi di aneto e diverse varietà di pepe.

Leggi anche: La buccia dei fichi si può mangiare: ecco perché è importante

Facciamo a pezzi l’anguria e mettiamola all’interno di alcuni barattoli di vetro abbastanza grandi. Poi facciamo bollire dell’acqua e versiamola all’interno dei barattoli. A questo punto, dopo aver tenuto l’acqua per qualche tempo, eliminiamola e mettiamola da parte. Uniamo i vari ingredienti che abbiamo nominato e poi rimettiamo l’acqua che è risultata dalla bollitura.

A questo punto chiudiamo i barattoli e facciamoli riposare sotto una coperta per almeno 24 ore. Lasciamo raffreddare e conserviamo i barattoli in un luogo fresco o temperato, in modo che l’anguria avrà la possibilità di conservarsi fino ad un anno per gustarla in ogni stagione.

Leggi anche: Dopo il matrimonio vuole un anello di fidanzamento più bello: la storia è virale

Come vedi non è una pratica sicuramente difficile e non richiede particolari competenze. Non ci vogliono molti ingredienti difficili da reperire e tutti possono provare a metterla a punto. Non ti resta che provare per vedere il risultato e come sarà la tua anguria man mano che la gusterai nel corso del tempo.