Sant’Ormisda 6 agosto: frasi per gli auguri di buon onomastico

Il 6 agosto si festeggia Sant’Ormisda, nome poco diffuso, anche se ha una certa risonanza soprattutto nel Lazio. Che cosa sappiamo sulla biografia di questo Santo? Sappiamo che si tratta di Sant’Ormisda Papa, che è vissuto durante il VI secolo.

Si trattava di un diacono originario di Frosinone, che era anche sposato. Infatti a sua volta il figlio Silverio diventò Papa. Sappiamo sul Santo del 6 agosto che forte fu il suo impegno per portare a termine le opere architettoniche che già erano state iniziate dai suoi predecessori. Per esempio, fra le opere a cui contribuì c’è la chiesa di San Pancrazio sul Gianicolo, oltre che San Martino ai Monti.

Frasi per gli auguri di buon onomastico a chi si chiama Ormisda

Sant’Ormisda è stato Papa dal 514 al 523. Al momento della sua elezione era vedovo e aveva dei figli. Durante il suo Pontificato si impegnò per riallacciare i rapporti con la Chiesa d’Oriente, che si erano fatti più tesi in seguito allo scisma acaciano.

La Chiesa di Costantinopoli è stata riunita con quella di Roma nel 519 attraverso quella che venne chiamata la formula di Ormisda. Il Santo del 6 agosto è anche patrono dei palafrenieri e degli stallieri. Viene spesso raffigurato insieme ad un cammello.

Se conosci una persona di nome Ormisda puoi augurargli il 6 agosto buon onomastico con delle frasi specifiche di auguri. Ecco le frasi che puoi per esempio utilizzare per condividerle sui social oppure per fare arrivare i tuoi auguri tramite un messaggio WhatsApp.

Ti indichiamo quali sono le migliori frasi di auguri di buon onomastico per chi festeggia in occasione della memoria liturgica di Sant’Ormisda.

Il tuo nome potrà essere poco conosciuto, ma sei una persona speciale nel mio cuore! Buon onomastico!

Il tuo nome è molto originale, tu che lo porti lo hai reso eccezionale. Tanti auguri, Ormisda!

Un nome come il tuo non si trova facilmente in giro. Tanti auguri di buon onomastico!

Tanti auguri di buon onomastico, che il tuo Santo ti protegga sempre.

Che tu possa passare una splendida giornata. Tanti auguri di buon onomastico!

Leggi anche: Se usi troppo gli auricolari potresti soffrire di questi disturbi

Il significato del nome Ormisda

Qual è il significato del nome Ormisda? Ricordiamo che il 6 agosto si festeggia questo Santo Papa vissuto nel VI secolo. Il significato di questo nome particolare deriva dal persiano. Infatti Ormisda è una parola di origine persiana che deriva da Hormoz, che è il nome del dio persiano creatore e che viene considerato il patrono della luce e della bontà.

Leggi anche: Arrivano le Perseidi, le stelle cadenti di agosto: ecco quando vederle

Infatti il significato del nome del Santo del 6 agosto è “spirito che crea con il pensiero” o “bontà”.

Il numero fortunato è il 9 e il colore è il giallo.