Vi ricordate di Sandro Paternostro il marito di Carmen Di Pietro: storia, lavoro, figli e morte

Il suo nome è stato ricordato ultimamente da Carmen Di Pietro all’Isola dei Famosi, quando ha parlato del suo primo marito, cioè Sandro Paternostro. L’uomo, deceduto diversi anni dopo il matrimonio, non è il padre dei figli dell’ex valletta.

Carmen Di Pietro si è risposata con Giuseppe Iannoni, da cui ha avuto due figli, Alessandro e Carmelita. Però lei ha sempre dichiarato che ha amato tantissimo il primo marito, nonostante la differenza d’età.

Vita privata di Sandro Paternostro

Curiosiamo nella privacy di questo giornalista che è stato il primo marito di Carmen Di Pietro. Per lui era il secondo matrimonio.

La prima volta che si è sposato, Sandro Paternostro, era con una donna totalmente sconosciuta all’ambiente televisivo. Sappiamo che si chiama Karin e che non vive in Italia. Da lei ha avuto i suoi 2 figli, con cui ha avuto un rapporto molto stretto, cioè Roberto e Alessandra. Di quest’ultima sappiamo che fa l’attrice, nonostante il padre l’abbia spinta verso il mondo del giornalismo.

A 75 anni decide si sposare Carmen Di Pietro che aveva appena 34 anni. Un matrimonio che fece scalpore. I due divennero chiacchieratissimi nel mondo del gossip. Sono rimasti insieme fino alla sua morte, avvenuta nel 2000.

Lavoro e carriera, giornalista e conduttore

Chi era quest’uomo che ha fatto innamorare l’ex valletta? Oggi non è tanto rinomato o ricordato, almeno per le nuove generazioni rimane un personaggio sconosciuto. Sandro Paternostro è nato a Palermo, figlio di un notaio, quindi un personaggio che era sicuramente in vista. La data di nascita è il 1922, quindi potete immaginare in quale epoca sia cresciuto. Dopo la seconda guerra mondiale, in seguito ad un periodo politico, decide di diventare giornalista.

Lui è stato uno dei primi giornalisti contro la mafia. Ha lavorata presso il quotidiano L’Ora. Oggi questo giornale è diventato famoso in seguito alla fiction della Mediaset L’ora inchiostro contro piombo, interpretata dall’attore Claudio Santamaria.

Leggi anche: Non solo Gigi Buffon: tutti gli ex Vip di Alena Seredova

Ebbene Sandro Paternostro è stato uno dei pionieri del giornalismo, spesso ha rischiato la vita. Ha subito diversi attentati, ma non si è arreso. La sua ascesa lo porta a collaborare con Il Tempo e poi diventa un corrispondente della Rai. Da giornalista cartaceo diventa inviato televisivo. Qui crea un vero e proprio personaggio televisivo. Sandro Paternostro era ossessionato nel presentarsi in televisione o in altri eventi, con abiti pesanti, in stile inglese, e capelli tinti di nero.

Leggi anche: Sapete in cosa è laureata Federica Panicucci: vi stupirà

Continua ad essere un giornalista politico, antimafia e le sue inchieste hanno fatto tremare tantissimi politici. Un personaggio che è difficile da dimenticare, che ha creato un nuovo modo di giornalismo investigativo.