Sapete in cosa è laureata Federica Panicucci: vi stupirà

La conduttrice di Mattina Cinque, la famosa Federica Panicucci, è oggi una delle giornaliste, presentatrice e perfino attrice, tra le più famosa in Italia. Nella sua lunga carriera, iniziata da giovanissima, ha avuto diversi successi ed è stato un modello da seguire per tante ragazze.

Ci sono delle curiosità che la riguardano, tra cui quello di non sapere quale sia il suo titolo di studio. Quali sono gli studi che hanno portato Federica Panicucci nel mondo dello spettacolo?

Gli esordi lavorativi e la carriera da giovanissima

Da alcune interviste, rilasciate sulla sua biografia, vediamo che Federica Panicucci non ha avuto un sogno specifico, lei, in qualche modo, è legata allo spettacolo. Mentre era al quinto anno di liceo, per arrotondare, appena 17enne, lavorava come babysitter. Tra i suoi clienti c’era Paolo Bonolis e fu proprio lui che un giorno, guardando alla televisione un programma di nuove modelle, suggerì alla ragazza di provarci.

Federica Panicucci non aveva un’idea chiara sul suo futuro, però, andando incontro all’estate, terminando gli esami di maturità, si è imbattuta in alcuni concorsi per miss e modelle. Un po’ per gioco e un po’ perché le era stato suggerito da Paolo Bonolis, ha deciso di provarci. Questo “mondo” l’ha affascinata. Non ha vinto concorsi, ma ha iniziato a fare provini. I primi ingaggi sono per la Rai. Diventa una delle centraliniste di Fantastico, conduce dei programmi musicale, cambia poi emittente. Lavora per la Fininvest, l’attuale Mediaset.

Qui le viene data l’occasione della sua vita, cioè quella di condurre il Festivalbar. Era il 1993 quando, ad appena 26 anni, raggiunge l’apice del successo. Ha avuto alcuni anni, a cavallo tra il 1998 e 2002, di declino, ma oggi la vediamo come la “capitana” di Mattino Cinque. In tutto questo, si può sapere quale sia il suo titolo di studio?

Federica Panicucci, oggi ha una Laurea ad Honoris

La presentatrice non si è mai laureata. Come detto in precedenza, ha deciso di iniziare a lavorare appena 18enne. I tanti anni di carriera, dove si è cimentata perfino nel giornalismo, diventando una grande influencer, ha avuto molti meriti che l’hanno oggi premiata con una laurea ad Honoris Causa in Editoria e giornalismo radiofonico.

Leggi anche: La vera storia di Ron: nome vero, età, compagna, figli e lavoro

Una grande soddisfazione poiché non è facile avere una laurea e ancora di più quando si parla per meriti ben elencati. Federica Panicucci esibisce, in diverse foto reperibili su Facebook, la sua laurea.

Leggi anche: Non solo Gigi Buffon: tutti gli ex Vip di Alena Seredova

In effetti è una bellissima notizia, ma è anche un “insegnamento” per molte persone che non possono studiare, ma hanno grandi sogni per il futuro.