San Girolamo 30 settembre: frasi per gli auguri di buon onomastico

Il 30 settembre ricorre il giorno di San Girolamo. Si tratta del Santo che mise al servizio tutta la sua cultura incidendo sulla Sacra Scrittura. San Girolamo è nato nel 347 in Dalmazia, apparteneva ad una famiglia patrizia, che coltivava la religione cristiana.

Quando era giovane andò a Roma per approfondire i suoi studi. Anche se era cattolico praticante, comunque si dedicò allo studio dei classici pagani, che riteneva molto importanti. Compi diversi viaggi, andando nelle Gallie, a Costantinopoli ed ebbe la possibilità di apprendere diverse lingue, tra cui il greco, il latino e l’ebraico. Si mise al servizio di Papa Damaso, che gli chiese di tradurre in latino il Vecchio Testamento. Inoltre gli affidò il compito di rivedere il Nuovo.

Frasi per gli auguri di buon onomastico a chi si chiama Girolamo

San Girolamo per fare tutto ciò si stabilì in Giudea e passò gran parte della sua vita nella traduzione e nel commento delle Sacre Scritture. Comunque l’impresa di dedicarsi alle Sacre Scritture non era affatto facile e spesso, per tentare di non lasciarsi vincere dalla solitudine e dalla fatica, eseguiva digiuni e si infliggeva pene corporali.

San Girolamo, la cui ricorrenza ricade il 30 settembre, si distinse quindi per un grande rigore morale. Dopo un grande lavoro riuscì a terminare la sua opera monumentale che consisteva nella traduzione delle Sacre Scritture.

Nonostante fosse ridotto ormai in condizioni molto gravi, non desistette dal praticare le mortificazioni del suo corpo. Morì il 30 settembre del 420.

Per augurare buon onomastico a tutti coloro che si chiamano Girolamo, puoi fare riferimento a delle frasi di auguri per San Girolamo nel giorno del 30 settembre. Le puoi condividere sui social network oppure inviare tramite un messaggio WhatsApp a chi tieni di più.

Ci sono delle giornate che non si possono dimenticare. Oggi è sicuramente una di queste. Buon onomastico, Girolamo!

Il tuo nome oggi non può passare inosservato, anche perché tu lo rendi unico e speciale. Tanti auguri!

Voglio inviarti un grande augurio di buon onomastico, che sia una giornata serena per te!

Esistono molti modi per rendere una giornata migliore e sicuramente uno di questi è ricordare il tuo nome. Buon onomastico!

Leggi anche: La storia a lieto fine di Conway, il cane scomparso e ritrovato dopo 10 mesi

Il significato del nome Girolamo

Il nome Girolamo era diffuso soprattutto in epoca più antica. Si tratta di un nome di derivazione greca, del termine hieronymos, che è composto dai termini hieros, che significa sacro, e onuma, da onoma, che significa nome.

Leggi anche: Gli amici si scelgono in base all’odore: la scoperta incredibile

Quindi il significato di Girolamo è quello di nome sacro.