Fin dall’alba dei tempi, Massimo Boldi e Christian De Sica e si sono occupati della realizzazione di film del Natale. Questi, i cosiddetti cinepanettoni, hanno riscosso un grandissimo successo ed è per questo che hanno permesso ai due attori di guadagnare molti soldi.

Boldi e De Sica: i re del Cinepanettone

Massimo Boldi e Christian De Sica hanno lavorato per molto tempo alla realizzazione di film natalizi davvero molto divertenti. Sicuramente la loro rottura ha inciso negativamente su tutte quelle persone che amavano assistere ai capolavori della coppia.

Questo perché i due, oltre a curare ogni aspetto della pellicola, si cimentavano nel riprodurre i ruoli che sentivano a loro più vicini. Nel corso del tempo hanno raggiunto moltissimo successo e sicuramente ne avrebbero ottenuto altrettanto se avessero continuato su questo filone.

Sono davvero molti i film che la coppia ha realizzato insieme, fra cui Vacanze di Natale 90, e 91, Sognando la California, SPQR, Vacanze di Natale 95, A spasso nel tempo e Paparazzi.

Con gli anni sono stati poi prodotti Vacanze di Natale 2000, Merry Christmas, Natale in India, Natale sul Nilo e Bodyguard. A questi sono seguiti Christmas in love, Natale in crociera, Natale a Rio, Natale a Miami e Natale a New York.

Per non parlare poi del successo de I pompieri. Yuppies, Fratelli d’Italia e molte altre pellicole che, oltre alla bravura degli attori, hanno fatto emergere la grande amicizia che fino a qualche decennio fa li univa.

Quanto hanno guadagnato Boldi e De Sica per i cinepanettoni?

I cinepanettoni sono dei film che, nel bel mezzo degli anni 2000 hanno riscosso un notevole successo fra gli italiani. Ogni anno, infatti, la coppia formata da Massimo Boldi e Christian De Sica faceva uscire nelle sale un film a tema che ovviamente aveva a che fare con il Natale.

Lo scopo era quello di portare sullo schermo uno dei periodi dell’anno più amati di sempre, mettendolo però in una chiave di lettura diversa. Basti pensare alle modalità con le quali questi film sono stati girati, in quanto ogni anno veniva scelta una location diversa.

Leggi anche: Christian De Sica ha rischiato di perdere un occhio: cos’è successo

Con questi film le risate erano assicurate e si aveva la possibilità di scoprire in che modo le altre culture celebrassero la festività più importante dell’anno. Ovviamente queste pellicole sono davvero numerose ed è per questo che Boldi e De Sica hanno accumulato un discreto patrimonio grazie alla loro diffusione.

Leggi anche: Chi è Massimo Boldi: età, figli, moglie, vita privata, carriera e curiosità

Si tratta infatti di svariati milioni di euro che ognuno dei due attori ha potuto mettere in tasca a seguito della produzione di queste opere. Che dire, il loro successo se lo sono sicuramente meritato, anche se purtroppo da diverso tempo hanno deciso di non collaborare più.

Fonte: Mafia Spartiate