Chi è Massimo Boldi: età, moglie, figli, curiosità, vita privata e carriera

Massimo Boldi è senza ombra di dubbio uno degli attori più amati e conosciuti del cinema e della televisione italiana.

Con la sua simpatia la sua ironia e il suo talento ha conquistato il cuore di milioni di persone che da anni lo seguono con affetto.

Nel corso della sua lunga carriera ha raccolto decine di successi che l’hanno consegnato alla storia del cinema nostrano.

Chi è Massimo Boldi: età, moglie, figli, curiosità, vita privata e carriera

Chi è Andrea Bocelli: età, moglie, figli, carriera e curiosità

Andrea Bocelli è uno dei cantanti più conosciuti e amati del panorama musicale mondiale.Grazie alla sua voce ha conquistato l'ammirazione di milioni di persone...

Massimo Boldi è nato il 23 Luglio del 1945 a Luino. Sin da piccolo faceva ridere i compagni imitando personaggi e raccontando storielle.

Cerca di sfondare nel mondo della musica come batterista e insieme al suo amico Renato Vignocchi formò nel 1963 il gruppo musicale Atlas.

Entra in seguito a far parte de “La pattuglia azzurra”, gruppo capitanato da Claudio Lippi, passando poi a lavorare con Ricky Gianco, Ricky Maiocchi, con Al Bano anche con Carmen Villani, con l’orchestra di Gino Paoli.

Fu scritturato da Gianni Bongiovanni all’Intras Derby Club, locale di Milano, dopo aver partecipato all’edizione di Canzonissima 1974 con Raffaella Carrà e Cochi e Renato. Qui inizia la sua carriera artistica come attore comico e cabarettista.

Diventa in breve tempo uno dei personaggi più amati e conosciuti del cabaret italiano. Arriva poi la prima esperienza al cinema che, visto il percorso della sua carriera, è stata determinante.

Nel 1975 partecipa al film Due cuori, una cappella. Impossibile racchiudere in poche righe tutti i lavori e i successi che hanno caratterizzato la vita di Massimo Boldi.

Tra gli altri titoli ricordiamo: Luna di miele in tre, Nessuno è perfetto, Eccezzziunale veramente, Grandi Magazzini, Montecarlo Gran Casinò, Natale sul Nilo, Christmas in Love, Matrimonio al sud e Amici come prima.

In molti lo ricordano per la sua collaborazione con Christian De Sica con il quale ha lavorato in tantissime pellicole.

Per quanto riguarda la sua vita privata sposa Marisa Selo nel 1973. Dalla loro unione sono nate tre figlie: Micaela, Manuela e Marta. Diventa nonno nel 2002 di Massimo Federico, figlio di Micaela, e nel 2016 arriva la seconda nipote Vittoria Marisa, figlia di Manuela.