Passaporto per la libertà, cosa accadrà nella seconda puntata: anticipazioni 1 dicembre

Passaporto per la libertà è una miniserie che andrà in onda a partire da questa sera, giovedì 24 novembre 2022, su canale 5 in prima serata. Siamo certi che riscuoterà un successo enorme e c’è chi pensa alla seconda puntata. Vediamo insieme cosa accadrà questa sera e nella seconda puntata in onda giovedì 1 dicembre.

Passaporto per la libertà, cosa vedremo questa sera?

Passaporto per la libertà è una miniserie che andrà in onda a partire da questa sera su canale 5 e in prima serata. La protagonista è Aracy de Carvalho, una bellissima e giovane donna che lascia il suo Paese per trasferirsi in Germania a lavorare. Il suo intento è quello di fare fortuna e aiutare economicamente la sua famiglia d’origine.

Giunta in Germania si rende subito conto della situazione in cui versano gli ebrei e capisce immediatamente di poter essere d’aiuto a quelle povere persone. Infatti, grazie al suo lavoro potrà fornire loro dei passaporti e consentire loro di fuggire insieme alle proprie famiglie da quell’oppressione.

A Joao viene proposto il ruolo di vice console del Brasile e senza esitare accetta l’incarico. Così facendo conoscerà Aracy di cui se ne innamora perdutamente. Nonostante ciò lei gli terrà nascosto cosa sta facendo per gli ebrei, ma ben presto lui lo scoprirà.

Si dice molto arrabbiato, ma alla fine capisce che quello che sta facendo la donna può salvare molte vite ed è per questo che non la denuncerà. Anzi, l’aiuterà nel suo intento. Alla fine anche la ragazza si innamora di lui, ma la loro storia verrà disturbata da un Zumkle.

Anticipazioni puntata 1 dicembre di Passaporto per la libertà

Joao si aprirà con Aracy e le confiderà che i suoi sentimenti stanno crescendo sempre di più. Ed è proprio grazie a questo sentimento che deciderà di proteggerla e di non dire a nessuno quello che sta facendo.

Leggi anche: La vera storia a cui è ispirata la fiction Passaporto per la libertà

L’uomo però vivrà dei momenti di vera paura perché si è diffusa la massima allerta nei confronti di coloro che aiuteranno gli ebrei e per questo motivo la invita ad essere molto prudente. Nel frattempo Vivi supplicherà Zumkle nell’aiutarla a liberare suo padre, perché oltre al legame affettivo è l’unico che porta avanti la famiglia.

Leggi anche: Chi era Joao Guimaraes Rosa: la storia vera del protagonista di Passaporto per la libertà

Il capitano le promette che farà di tutto, ma Vivi sente di non potersi fidare al massimo. Zumkle sarà anche distratto perché nota che Aracy sta lavorando in maniera sospetta al consolato e dopo aver seguita scoprirà che sta interagendo con una coppia di ebrei.