Si parla parecchio in questi ultimi giorni di un misterioso fenomeno che sarebbe stato osservato in mezzo al Pacifico. Sui social circolano, infatti, diverse foto che ritraggono dei bagliori di colore rosso in mezzo all’acqua, delle immagini che sarebbero state riprese da un aereo.

La vicenda ha scatenato diverse indiscrezioni e numerose discussioni sulla rete, proprio anche sui social media, tanto che qualcuno ha ipotizzato che si potesse trattare dell’azione addirittura di presenze aliene. C’è chi ha parlato anche di possibili fenomeni atmosferici molto particolari. Ma qual è la verità sul caso dei bagliori rossi in mezzo al Pacifico?

Le misteriose foto delle luci nell’oceano

Tutto è iniziato quando, qualche giorno fa, hanno fatto il giro del web delle foto che sarebbero state realizzate in mezzo all’Oceano Pacifico direttamente da un aereo in volo. In queste foto si vedevano delle strane luci di colore rosso che illuminavano l’ambiente circostante, comprese le nuvole.

Subito alcuni hanno parlato di un fenomeno da collegare con una presenza extraterrestre e altre persone, invece, hanno fatto delle ipotesi in riferimento a possibili fenomeni naturali.

Nel dettaglio le foto in questione che ritraggono i bagliori rossi sono state mostrate sulla rete da James Spann, un meteorologo americano, che ha condiviso il tutto sulla sua pagina Facebook, commentando le segnalazioni della sua community.

La spiegazione allo strano fenomeno delle luci colorate

Proprio Spann ha dato una spiegazione sul fenomeno delle strane luci colorate sul Pacifico, spiegando che non si tratterebbe assolutamente di una delle teorie che sono state diffuse in questi giorni su internet.

Secondo il meteorologo, infatti, il tutto sarebbe da rapportare ad altro, che non riguarda nello specifico un’ipotetica azione aliena e nemmeno un fenomeno atmosferico particolare di cui non si conosce l’origine.

Leggi anche: Hai mai visto la rana della pioggia del deserto? Questo animale ti stupirà

L’esperto esclude anche che si possa trattare di un’eruzione vulcanica sotto il livello del mare, che è un’altra delle ipotesi che sono state fatte in queste ultime ore sui social network.

Secondo il parere del meteorologo, infatti, molto probabilmente si potrebbe trattare semplicemente di luci di pescherecci che si trovavano in quella specifica area dell’oceano.

Leggi anche: Scoperto il diamante rosa più grande del mondo: è pazzesco

In effetti non sarebbe nemmeno la prima volta che vengono realizzate delle foto di questo tipo. Infatti anche la NASA in precedenza ha messo a punto degli scatti del genere, ad esempio con delle luci verdi, che sono state ricollegate proprio alla presenza di pescherecci.

Ma non finisce qui, perché ad intervenire sulla vicenda è stato anche l’ex amministratore della NOAA, un’agenzia americana che si occupa proprio di analisi dal punto di vista meteo e oceanico. Si è trattato, secondo queste dichiarazioni, di un’altra conferma della presenza di pescherecci, che in alcuni casi utilizzano proprio luci led di colore rosso o di altre tonalità, proprio per attirare i pesci.