Le pietre preziose sono sempre molto affascinanti. Colpiscono e riescono a stupire per la loro rarità e per le caratteristiche che le contraddistinguono. In particolare, quando si parla di pietre preziose, non si può non fare riferimento ai diamanti.

Spesso veniamo a conoscenza di elementi di questo tipo di grande rarità e dalle caratteristiche davvero incredibili, come quelle del diamante che vi descriviamo. È stato chiamato The Lulo Rose ed è il diamante rosa più grande mai scoperto negli ultimi 300 anni.

Il ritrovamento del diamante rosa più grande degli ultimi 300 anni

Quello di cui stiamo per raccontare la storia è un diamante rosa molto particolare, uno dei più grande tra tutti quelli mai ritrovati nella storia. In particolare, appunto, si tratta di quello più grande tra i diamanti rosa scoperti negli ultimi 300 anni.

Il ritrovamento è stato effettuato dalla Lucapa Diamond Company, un’azienda che ha spiegato di aver trovato questo originale diamante rosa in una miniera, quella di Lulo, nell’area nord orientale dell’Angola, un luogo che sicuramente è noto tra coloro che si interessano di elementi preziosi, visto che è molto ricco proprio di questi elementi.

E in effetti la ricchezza di materie preziose e rare è testimoniata proprio dalla presenza di questo particolare diamante rosa, che è costituito da 170 carati e che è considerato una delle forme rare e maggiormente pure delle pietre naturali esistenti.

Un valore davvero incredibile per questo diamante

Non sappiamo ancora questo incredibile diamante che valore possa avere nel dettaglio, ma è evidente che con molta probabilità il prezzo di questa pietra preziosa potrà essere davvero molto elevato.

Leggi anche: Freya, il simpatico tricheco che riposa sulle barche in Norvegia

Infatti il diamante rosa ritrovato di recente sarà venduto con una gara che avrà un carattere internazionale. È da ricordare che in genere pietre come questa vengono sottoposte ad uno specifico trattamento per il taglio e la lucidatura, quindi in certi casi si può perdere molto del peso che presentano.

In ogni caso si tratta di diamanti che sono sempre venduti a prezzi molto alti. Basti pensare ad un prodotto da 59,6 carati che nel 2017 è stato venduto in un’asta ad un prezzo di 71,2 milioni di dollari, raggiungendo quindi una cifra di vendita davvero alta.

Leggi anche: Il pub infestato dai fantasmi: la storia incredibile spaventa i clienti

Si tratta a tutti gli effetti in questa situazione del prezzo più alto di sempre raggiunto da una pietra preziosa di questo genere. Dei valori incredibili, che mostrano quanto queste pietre siano così preziose e rare.