Tutti conosciamo Nek e, chi più e chi meno, abbiamo intonato una delle sue celebri canzoni. L’artista ha da poco compiuto 50 anni, ma il suo fascino da eterno ragazzino è ancora presente nei suoi occhi azzurro cielo.

Purtroppo però, la notorietà è il successo non rendono un artista esente da tragedie che possono colpire tutti nella vita di ogni giorno. Nek ha rivelato dei particolari molto tristi relativi a un’esperienza passata.

Nek: chi è?

Filippo Neviani, in arte Nek, nasce a Sassuolo nel gennaio 1972. La sua prima apparizione è avvenuta in coppia con Gianluca Vaccari, con il quale ha formato il duo Winchester.

Successivamente Filippo diventa il cantante del gruppo rock White Lady, per poi dedicarsi nel 1991 alla carriera da solista. È proprio qui che Nek inizia a pubblicare alcune canzoni che, ancora oggi, sono canticchiate da diverse generazioni.

Tra i suoi successi più grandi In te, Laura non c’è, Sei grande, Se una regola c’è, Se io non avessi te, Ci sei tu e La vita è. Si tratta di tormentoni che non passano mai di moda e che è possibile ascoltare ancora oggi in radio.

Nek si è sposato nel 2006 con Patrizia Vacondio, con la quale ha convissuto più di 10 anni prima di pronunciare il fatidico sì. I due hanno avuto una figlia, Beatrice, venuta al mondo nel 2011.

Patrizia è già madre di un’altra ragazza, Martina, con la quale Nek va molto d’accordo e ha un legame davvero stretto.

Leggi anche: Nek ha tradito la moglie, ecco con chi e la sua incredibile reazione

Nek e il trauma dell’incidente

Nek ha da poco pubblicato un romanzo dal titolo A mani nude, nel quale racconta alcuni episodi della sua vita. L’argomento principale è legato a un incidente che il cantante ha subito nei mesi scorsi.

Nek ha raccontato che tempo fa stava lavorando con la sega circolare quando, dopo essersi distratto, si è procurato un grosso taglio alla mano.

La sega ha colpito tutte le dita, danneggiando gravemente l’anulare e il dito medio. Questo triste episodio è costato al cantante 11 ore di intervento, dove i medici hanno operato con impegno per salvargli la mano.

Leggi anche: La differenza d’età tra Arisa e Vito Coppola: “Non ci spaventa”

Per fortuna Nek, dopo un lungo periodo di riabilitazione, è riuscito a riconquistare la piena padronanza del suo arto, anche se il trauma l’ha segnato indelebilmente. Il bel cantante dagli occhi azzurri ha raccontato del panico che l’ha assalito in quei momenti in cui era da solo.

Ha inoltre aggiunto di aver avuto paura di morire, in quanto perdeva tantissimo sangue. Ha quindi preso coraggio e con tantissimi sforzi si è recato da solo al pronto soccorso della sua città.

Sicuramente eventi simili sconvolgono la vita, ma Nek è riuscito a rialzarsi e a sfoggiare il suo bellissimo sorriso di sempre.