Come tutte le sere, da diversi anni ormai, ieri martedì 30 gennaio Flavio Insinna ha condotto una nuova puntata de L’Eredità. Il campione del seguitissimo game show di Rai 1 è un vero fenomeno ed è finito sotto i riflettori per la sua grande preparazione culturale.
Tuttavia rimane un campione senza portafoglio nonostante il record di presenze alla Ghigliottina.

Riccardo Bertocci, questo è il suo nome, è riuscito a conquistare in breve l’affetto del pubblico del piccolo schermo. Nella serata di ieri Riccardo si è di nuovo seduto di fronte a Flavio Insinna per la sua ennesima Ghigliottina. Ecco com’è andata.

L’Eredità: i concorrenti del 30 gennaio 2023

Il gioco del Continua tu, con la presentazione dei concorrenti in gara ha dato inizio alla nuova puntata. Flavio Insinna ha salutato Paola che non ha partecipato al primo gioco, in quanto campionessa. Si sono sfidati, quindi, Giovanni, Chiara, Irma, Rita, Riccardo e Fabiola da Ginevra. Questi ultimi vantano rispettivamente 28 e 8 presenze.

Come tutti sappiamo, ogni gioco prevede l’eliminazione di un concorrente: solo uno dei partecipanti potrà accederà allo step finale della Ghigliottina. La serata è proseguita con il Chi, Come, Cosa, dopodichè i prof Samira e Andrea hanno proposto Le date e I
paroloni. Fabiola, Riccardo e Paola sono stati protagonisti del Triello, rispondendo ai quesiti proposti in questa manche.

Gli argomenti erano Curiosità, Scienza, Musica, Lingue straniere, Pianeta Azzurro, Cinema, Culto e Dottrina. Riccardo e Fabiola hanno preso parte a Le Stoccate Finali, la penultima sfida che decreta il campione di puntata. Paola tornerà in gioco stasera.

L’Eredità: il record di Riccardo

Riccardo si è riconfermato campione de L’Eredità nel preserale di ieri, lunedì 30 gennaio, battendo Fabiola nel gioco de Le Stoccate Finali. Il concorrente cortonese si è presentato alla Ghigliottina con un montepremi di 160.000 in gettoni d’oro.

Il suo percorso è stato segnato da alcuni dimezzamenti che l’hanno portato a giocare per la cifra di 20 000 euro. Riccardo ha dovuto trovare la parola che collegasse gli indizi della sua Ghigliottina, ovvero: Altezza, Sottile, Necessità, Opera e Vivere. Dopo aver riflettuto per 60 secondi ha scelto la parola Virtù, fornendo la sua spiegazione.

Leggi anche: L’Eredità, Flavio Insinna blocca il campione Riccardo: “Non è aria”

La definizione esatta però era Ingegno, ma questa sera il campione potrà riprovare a vincere il montepremi. Per il momento Riccardo Bertocci rimane un campione senza portafoglio pur avendo partecipato a ben 14 Ghigliottine.

Leggi anche: L’Eredità, chi è Daniela la nuova campionessa: età, lavoro e montepremi

Non ci resta che attendere qualche ora per assistere alla nuova puntata de L’Eredità e alla 29esima partecipazione del simpatico concorrente toscano. Siamo sicuri che Riccardo ci regalerà nuove emozioni, dandoci ancora prova della sua abilità e della sua
conoscenza culturale.