Ieri lunedì 16 gennaio abbiamo assistito a una nuova puntata del quiz game più longevo di Rai 1. Stiamo parlando, ovviamente, de l’Eredità il gioco a premi condotto da Flavio Insinna sulla rete ammiraglia della tv di Stato. Come sempre, il programma ci ha proposto una bella gara a colpi di parole regalandoci momenti di intrattenimento e nozioni di cultura generale. Ecco cos’è successo ieri sera.

L’Eredità: puntata 16 gennaio 2023

Come ogni sera, il simpaticissimo Flavio Insinna ha aperto i giochi salutando il campione Riccardo e presentando gli altri sei concorrenti. Hanno partecipato alla sfida Zeffira, da Catania, Eleonora da Terni, Domenico da Molfetta, Daniela da Poggio Santa Maria, Chiara da Potenza ed Elia da Montecchio.

Dopo il Continua tu, abbiamo assistito alla prima sfida a tempo che ha avuto come protagonisti Domenico ed Elia, con la vittoria di quest’ultimo. Successivamente si è passati alla manche Chi, Come, Cosa, al termine della quale Zeffira ha vinto contro
Chiara. Ha così passato il turno accedendo al gioco de Le quattro date.

Gioco introdotto dall’ingresso in studio del professor Andrea Cerelli e della professoressa Samira Lui che hanno intrattenuto il pubblico con un divertente balletto. Dopo il gioco dei Paroloni è arrivato il momento del Triello, al quale hanno partecipato Riccardo, Daniela ed Eleonora. Queste ultime hanno avuto la meglio conquistando l’accesso a Le Stoccate finali. Si tratta di una sfida molto importante che proclama il campione di puntata. Ieri sera ha vinto Daniela che ha guadagnato il diritto di accedere allo step finale della Ghigliottina.

L’Eredità: Daniela è la nuova campionessa ma non indovina la parola

Dopo aver vinto le stoccate finali Daniela si è presentata alla Ghigliottina portando con sé un montepremi di 160 mila euro in gettoni d’oro. Dopo vari dimezzamenti la nuova campionessa ha giocato per 10.000 euro, provando a indovinare la parola
che collegasse i cinque indizi a sua disposizione.

Leggi anche: L’Eredità, Riccardo beffato ancora una volta da Flavio Insinna

Secondo Daniela la parola che avrebbe potuto collegare Nuovi, Intelligenza, Scudetto, Superiore e Birra era Barile. Peccato perché la soluzione esatta era Media. Questa sera, però, potrà riprovarci, difendendo il titolo e magari vincendo il montepremi in palio.
Nel frattempo conosciamola meglio: Daniela viene da Poggio Santa Maria frazione de L’Aquila ed è un tecnico informatico.

Leggi anche: L’Eredità, perché Andrea Cerelli non è in studio? La verità

Ama molto di animali e le piante in particolar modo gli orchidee: ne possiede quaranta esemplari. Nella puntata di ieri sera abbiamo scoperto che la nuova campionessa ha girato l’Europa grazie all’antichissima arte del merletto a tombolo. Ritroveremo Daniela questa sera alle 18:45 su Rai 1, pronta ad affrontare una nuova avvincente sfida.