Con il nuovo anno l’Eredità ha acquisito un nuovo personaggio tra i campioni senza portafoglio di questa edizione. Stiamo parlando di Riccardo Bertocci, diventato ormai un volto familiare per il pubblico di Rai 1. Ogni sera Flavio Insinna il conduttore del noto game show elogia il campione, ritenendolo ormai un parente acquisito. Nella serata di ieri, Riccardo Bertocci è riuscito ad approdare alla sua undicesima ghigliottina: scopriamo
insieme cos’è successo in puntata.

L’Eredità: chi è Riccardo Bertocci?

Riccardo Bertocci, il campione in carica de L’Eredità, è originario di Cortona, in provincia di Arezzo. Il preparatissimo concorrente ha conseguito la laurea in Regia Teatrale e Televisiva presso l’Università della Georgia. In questo momento svolge la professione di agente di commercio, ma in passato ha nell’Arma.

Sappiamo che ha due figli e un nipote e che l’artefice della sua iscrizione ai casting de L’Eredità è stata sua madre Rosa. Il campione del longevo quiz game di Rai 1 è molto amico di Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti.

Sembra che i due si conoscano da quando erano bambini e che abbiano addirittura lavorato insieme a Radio Foxes. Una delle passioni principali di Riccardo è infatti la musica. Il simpaticissimo campione toscano ha partecipato per la prima volta a L’Eredità il 3 gennaio e, fino a ieri sera, è stata protagonista di 11 ghigliottine.

Leggi anche: L’Eredità, chi è Daniela la nuova campionessa: età, lavoro e montepremi

L’Eredità: “ Non è aria” per Riccardo 

Come ogni sera, il conduttore ha dato inizio ai giochi presentando i concorrenti durante il Continua tu, seguito dal Chi, Come, Cosa. Dopo l’eliminazione dei primi due concorrenti, è arrivato il momento de Le date, ovvero: 1956, 2972, 1988 e 2002.

Successivamente i concorrenti rimasti in gara hanno preso parte alla manche de I Paroloni. La prima a passare il turno è stata Fabiola, che ha indovinato il significato della parola Trabaldare, che vuol dire Trafugare. Riccardo Bertocci, invece, è riuscito a individuare cosa significa Frummia, ovvero Gran Fermento, ed entrambi hanno guadagnato un posto al Triello.

Leggi anche: L’Eredità, quanto ha vinto il campione Riccardo? La verità

A loro si è aggiunto Riccardo Hao, dopo aver superato un confronto a tempo con Tina. Fabiola e il concorrente cortonese hanno partecipato a Le Stoccate Finali. La penultima sfida è stata vinta da Riccardo che ha guadagnato l’accesso alla sua undicesima Ghigliottina.

Il campione ha affrontato l’ultimo step dopo aver accumulato 180.000 euro, dimezzando diverse volte il montepremi. Bertocci ha, infine, giocato per 11.250 euro in gettoni d’oro provando a indovinare la parola vincente.

Dopo un oculato ragionamento, il campione ha deciso di scrivere la parola che potesse collegare Squalo, Corvo, Deserto, Rossa e Zorro, scegliendo Aria.
La soluzione esatta era, però, Volpe. Pazienza, Riccardo potrà riprovarci stasera, regalandoci nuove emozioni.

Articolo successivo

Chi è Joshua il protagonista di Zack, cane eroe: storia vera