La bellissima attrice italiana Nancy Brilli in passato ha vissuto un dramma che ricorda ancora oggi come un grande spavento. Vediamo di cosa si tratta.

Tutto su Nancy Brilli

Nancy Brilli, all’anagrafe Nicoletta Brilli, nasce nel 1964 il 10 del mese di aprile, a Roma. Le sue origini sono ucraine e all’età di soli 10 anni perde la mamma. Frequenta l’Istituto Statale d’Arte Roma 1 in cui conosce Vittoria Squitieri in quanto sua compagna di classe. Vittoria è la figlia del noto regista Pasquale Squitieri e decide di presentarla al padre che la farà debuttare nel film Claretta in cui interpreterà il ruolo di Miriam Petacci. Siamo nel 1984.

Da qui la sua carriera sarà sempre in salita comparendo non solo in televisione, ma anche al cinema. Per quanto riguarda la sua vita privata, sappiamo che nel 1987 si sposa con Massimo Ghini, regista teatrale e attore italiano. La coppia, che si è conosciuta sul set del film Due fratelli, divorzieranno nel 1990.

Dall’anno successivo per tre anni ha una relazione sentimentale con Ivano Fossati, ma anche questa volta i due si lasciano. Nel 1997 si sposa in seconde nozze con Luca Manfredi, da cui avrà il suo unico figlio Francesco e dal quale divorzia nel 2002. Successivamente conosce Roy de Vita, uno dei più conosciuti chirurghi plastici d’Italia, con cui rimarrà per ben quindici anni.

Il dramma vissuto da Nancy Brilli: “Ho rischiato di perdere la vista”

Nel 2016 la nota attrice italiana Nancy Brilli ha vissuto un vero e proprio spavento in cui ha rischiato di perdere la vista da un occhio. Durante le pulizie, un detersivo contenente acido, le è finito nell’occhio sinistro accidentalmente provocandole un dolore e bruciore intenso.

Leggi anche: La trasformazione di Pierfrancesco Favino: è ingrassato 20 chili

La sua prima reazione fu quella di sciacquarsi la faccia con molta acqua fredda, ma ricorda che fu del tutto inutile. Trascorso un po’ di tempo, il dolore anziché diminuire aumentava sempre di più e da qui la decisione di andare in pronto soccorso. I medici l’hanno subito visitata e medicata e le hanno detto di essere stata molto fortunata poiché l’acido avrebbe potuto farle perdere la vista da quell’occhio.

Leggi anche: Avete mai visto il marito di Sara Lazzaro? Chi è il compagno di Agnese di Doc-Nelle tue mani

In quell’occasione dovette portare una benda per proteggerlo per cinque giorni e in diverse interviste successive dichiarerà di essere guarita del tutto e di sentirsi fortunata. L’incidente, ha dichiarato, è stato la causa di un periodo molto stressante in cui la stanchezza prevaleva su tutto. In quel momento infatti aveva appena terminato di girare le riprese della fiction Matrimoni e altre follie che l’avevano impegnata particolarmente.