La fedeltà da parte di un cane può essere davvero immensa, anche quando le cose non vanno come dovrebbero andare. Lo dimostra la storia di questo labrador, che per oltre una settimana è rimasto fermo sui binari aspettando il ritorno di coloro che lo avevano abbandonato. Una storia davvero toccante, che è avvenuta in California e che ha come protagonista proprio un cagnolone, che è rimasto ad aspettare per molto tempo i suoi umani.

La segnalazione è arrivata ad una volontaria, Suzette Hall, che è stata avvisata proprio della presenza del cane vicino alla stazione dei treni. La donna ha deciso di recarsi immediatamente sul posto, per vedere che cosa stava succedendo.

La scena triste del cane in mezzo ai binari

Quando la volontaria è arrivata nei pressi della stazione, ha potuto vedere una scena davvero toccante. Sui binari, al centro, si trovava fermo un labrador, che aspettava. Sembra che il cane si trovasse in quel luogo da più di una settimana.

Il cagnolone non faceva altro che attendere i suoi umani, che lo avevano lasciato. Aspettava proprio che qualcuno potesse tornare da lui e non aveva perso le speranze, nemmeno dopo così tanti giorni.

Una scena davvero emozionante, che Suzette Hall non ha potuto fare a meno di notare. Anche perché le condizioni del cagnolone non erano sicuramente buone. Infatti il labrador aveva fame e aveva bisogno di bere.

Il labrador è stato affidato alle cure di un veterinario

Le cose, però, non sembravano andare per il verso giusto. Il cane, infatti, aveva un unico obiettivo, quello di aspettare gli umani che lo avevano lasciato da solo ed erano partiti su un treno. Il suo sguardo puntava proprio in quella direzione e nulla lasciava pensare che il labrador avesse intenzione di spostarsi da quel luogo.

Leggi anche: La curiosa illusione ottica: il primo animale che vedi può dire molto su di te

Il cane si muoveva soltanto per una distanza molto ravvicinata, per spostarsi molto lentamente nel momento in cui si avvicinava un treno.

La volontaria, quindi, ha deciso di agire, considerando che l’animale era molto spaventato e aveva la necessità di cibo, di acqua e di cure. Ha quindi predisposto una “trappola” con del cibo all’interno, sperando di attirare il cane.

Leggi anche: Quante civiltà aliene ostili ci sono nella Via Lattea? La risposta della scienza

Quest’ultimo, dopo qualche minuto, ha deciso di andare a mangiare, spinto dalla fame. In questo modo la volontaria ha potuto prenderlo con sé e portarlo da un veterinario.

Una storia triste che si è conclusa in questo modo, quindi, con tutte le cure necessarie e con la possibilità per i soccorritori di chiedere che qualcuno possa adottare questo labrador, per dare ad esso un grande affetto.