La principessa Sissi, che poi principessa non era, è stata una figura molto importante per la storia. Attorno alla sua figura e alla sua vita, nel corso degli anni, se ne sono dette di ogni colore, soprattutto dopo i primi romanzi e film.  

Non tutto quello che si dice corrisponde al vero e noi oggi ci occuperemo di una storia che ha ancora molti interrogativi che, probabilmente, non verranno mai risolti.  

In molti si chiedono se Sissi abbia avuto davvero un amante di nome Andrássy. Siete pronti a scoprirlo?  

Chi era il conte Andrássy?  

Gyula Andrássy era una figura molto importante in quel tempo ed è stato un Ministro dell’Ungheria prima e un Ministro degli esteri dopo. In politica dimostrò di essere molto agguerrito, motivo per il quale prese parte attivamente a diverse battaglie e fra quelle più importanti ricordiamo la Rivoluzione di Kossuth (1849).  

Spietato e determinato, le sue azioni lo condussero all’esilio e successivamente alla condanna a morte. Viene poi graziato e da quel momento riesce a occupare posizioni elevate non solo in campo politico.  

Infatti, si ricorda principalmente per le conquiste geografiche, come ad esempio tutte le terre che vennero annesse all’Ungheria. Tentò anche di conquistare la Serbia, ma il suo intento fallì.  

Nonostante fosse un uomo sposato con tre figli a carico, si vocifera che ebbe una relazione parecchio duratura con la principessa Sissi. Capiamo più nel dettaglio.  

Sissi e il conte Andrássy sono stati assieme? La verità 

Partiamo subito con il dire che non abbiamo delle informazioni certe su questa storia. In tutti questi anni ne sono state dette di cose e che la principessa Sissi non fosse stata del tutto fedele al marito non era un mistero. Pare proprio che lei e il conte abbiano avuto una storia d’amore molto importante e soprattutto duratura.  

Leggi anche: Quanti figli ha avuto Sissi? Nomi, storia vera e morte

Complice era anche la continua distanza dal marito Franz, ma sicuramente il modo da gentiluomo di Andrássy l’aveva ammaliata. Lui, segretamente innamorato della principessa Sissi, è stato in grado di conquistare il suo cuore e ogni qualvolta si vedevano, sembra che si abbandonassero alla passione 

Leggi anche: Chi era il conte Andrássy: storia vera dell’amante di Sissi 

C’è un’altra teoria. Si suppone che Franz avesse scoperto la tresca e che avesse quindi deciso di allontanare Andrássy da corte e da tutti i progetti. Oltre a ciò, era questo il motivo per il quale si allontanò anche dalla moglie.  

Ad ogni modo, di questa relazione non ci sono notizie certe anche perché in molti sono convinti che si sia trattato di un amore platonico più che reale e fisico.