Da questa sera riparte la bellissima serie tv della principessa Sissi. Un remake in chiave moderna della classica storia dell’imperatrice d’Austria. Quest’ultima dovrà vedersela con una conoscenza che rovinerà gli animi tra lei e il marito Franz, lui è il conte Andrássy. Chi è nella realtà? Prima di scoprirlo vediamo da dove ripartiremo.  

Sissi, la nuova stagione  

Questa sera, 28 dicembre 2022, ripartirà la serie tv dedicata all’imperatrice d’Austria Sissi. Su canale 5 alle ore 21.30 circa ci ritroveremo catapultati in quegli anni che verranno trasmessi in sei episodi, divisi in tre puntate.  

La narrazione ripartirà quando Sissi e Franz stanno cercando di superare un momento molto difficile della loro vita: la morte della figlia Sophie. Questo triste evento verrà sopperito da uno molto più bello e gioioso, ossia la nascita dell’erede al trono.  

Tuttavia, la serenità verrà minata da alcune battaglie e lotte per il potere. Infatti, Bismarck sta per minacciare l’Austria di coinvolgerla in una nuova battaglia e Sissi farà di tutto pur di stare vicino a suo marito. Ancora una volta rinuncerà alla sua serenità per il bene del Paese.  

Sissi poi dovrà recarsi in Ungheria per una questione diplomatica e sarà qui che vivrà un momento completamente inaspettato di felicità. Durante la sua permanenza farà la conoscenza di un conte chiamato Gyula Andrássy. L’uomo si innamorerà di lei e per Sissi rappresenterà una vera e propria tentazione. Si ritroverà a dover fare una difficile scelta 

Ma il conte Andrássy chi è veramente? E sarà davvero l’amante della principessa Sissi?  

Leggi anche: Gravity è ispirato a una storia vera? La verità

Chi è il conte Andrássy, l’uomo che si innamora di Sissi?  

La leggenda narra che Sissi sarà tentata da questo conte ungherese, molto bello e dai modi da gentiluomo. Secondo alcune voci, pare che lo statista ungherese riesca a conquistare la bellissima imperatrice e con cui avrà una lunga relazione. Addirittura si sospettava che il padre biologico della sua ultima figlia fosse proprio Andrássy, anche se non ci furono mai conferme.  

Nella fiction a dare il volto del conte Andrássy è l’attore tedesco Giovanni Funiati, classe 1991 nato a Gottinga, in Germania. A soli 14 anni capisce che la sua vita è il teatro e inizia a studiare recitazione. In un’intervista aveva raccontato che il suo personaggio, quello del conte Andrássy, è ribelle ma determinato.  

Leggi anche: Chi era Carrie Von Trapp: storia vera della protagonista de La Famiglia von Trapp

Ogni cosa che fa la fa per uno scopo e agisce in maniera precisa. Non ha alcuna intenzione di attenersi alle etichette del tempo e riesce a “mimetizzarsi” alla perfezione.