La storia d’amore fra Sissi e Franz ha fatto sognare davvero tutti, tanto che è stato perfino realizzato un cartone animato per omaggiare il loro ricordo. Nella realtà però, non tutto è apparso rose e fiori, come invece siamo abituati a supporre. Dalla loro unione sono comunque nati quattro figli. Ecco che cosa abbiamo scoperto su di loro.

Chi erano i figli di Sissi e Franz?

Sissi e Franz si sono innamorati all’istante l’uno e dell’altra, motivo per cui hanno deciso di sposarsi nonostante la ragazza fosse davvero molto giovane. Nonostante le difficoltà dell’epoca e le criticità del matrimonio, i due sono riusciti a diventare genitori di ben quattro figli.

Dal matrimonio reale nacquero tre figlie femmine e un figlio maschio. La prima di queste venne chiamata Sofia e nacque nel 1855. La bambina ricevette questo nome in onore della nonna paterna, che ovviamente si affezionò all’inverosimile alla piccola.

Fu proprio lei ad occuparsi dell’educazione della nipotina ed è per questo che in più occasioni Sissi mostrò il suo malcontento in quanto. Da madre, era lei che voleva occuparsi di tutto. L’anno successivo invece, Elisabetta diede alla luce un’altra bambina a cui venne dato il nome di Gisella.

Nel 1858, invece, venne al mondo Rodolfo, colui che, una volta morto il padre, avrebbe ereditato il titolo di imperatore d’Austria. Dopo 10 anni fu la volta di Maria Valeria la quale presentava un grande distacco da tutti gli altri fratelli poiché nata molto tempo dopo.

Leggi anche: Chi era Sofia la figlia di Sissi e Franz: storia vera e morte nella realtà

La triste storia dei figli di Sissi

Fin dai primi momenti della maternità si rivelò essere un’ottima madre e soprattutto stabilì un forte legame con tutti i suoi figli. Questo si rivelò essere particolarmente forte verso la prima figlia Sofia. Perché è stata proprio lei a renderla madre per la prima volta.

La donna era profondamente attaccata alla figlia, tanto da non volersi allontanare da lei nemmeno quando doveva viaggiare per motivi lavorativi. Durante uno dei suoi ultimi viaggi, la principessa insistette affinché la figlia la seguisse. Purtroppo però la bambina si ammalò. e morì a soli due anni a causa di una forte febbre, per la quale non venne trovata alcun tipo di cura.

Leggi anche: Chi era Sofia la figlia di Sissi e Franz: storia vera e morte nella realtà

Questo gettò nello sconforto più totale l’imperatrice, che decise di affidare Gisella a sua suocera per rinchiudersi nelle sue camere e smettere di mangiare per diverso tempo. Lo stesso dolore, Sissi lo rivivrà dopo moltissimi anni, quando a morire sarà invece Rodolfo.

Questo, infatti, decise di suicidarsi anche se non sono chiari i motivi per cui optò per questa decisione il suo corpo venne trovato al fianco di quello della sua amante dell’epoca e tutto questo passò alla storia come uno scandalo.