Quanti ricordano le celebri note di Take my breath away, la bellissima colonna sonora che ha dato più enfasi al film Top Gun di Tony Scott?

Se infatti tra qualche mese potremo nuovamente assistere alle vicende del pilota Maverick sul grande schermo; nulla ci vieta di ripercorrere la storia dei personaggi originali del film, quelli che hanno contribuito alla notorietà di questo grande classico.

Tra questi rientra sicuramente Charlotte “Charlie” Blackwood, l’astrofisica che nel film è stata interpretata dall’attrice Kelly McGillis.

Scopriamo qualcosa in più sulla vita dell’attrice e sul suo personaggio.

Chi è Kelly McGillis?

Kelly McGillis è il volto che ha dato vita al personaggio di Charlie Blackwood, la bellissima donna di cui si innamora perdutamente il protagonista del film.

La donna, che ha fatto capitolare diversi cuori all’epoca della proiezione cinematografica, ha però dichiarato che non prenderà parte al nuovo film su Maverick.

Ha detto infatti di non sentirsi più adatta all’interpretazione di quel luogo, in quanto ha ormai una certa età e sicuramente non può offrire quello che i fans si aspettano dal suo personaggio.

Kelly si è allontanata dal cinema e ha dedicato la sua vita ad altri interessi; anche se comunque ha sofferto molto in seguito a questa decisione.

Attualmente è una donna molto felice e quando ne ha l’occasione si dedica al teatro.

Leggi anche: Top Gun è tratto da una storia vera? La vicenda che ha ispirato il film

Cristine Fox: la vera ispirazione per il personaggio di Charlotte Blackwood

Il personaggio di Charlie Blackwood si ispira all’analista Christine Fox, un’impiegata civile che ha lavorato presso la Naval Air Station Miramar e poi nell’ufficio del Segretario della Difesa.

La donna ha ricevuto diverse medaglie nel corso della sua carriera; ed è stata insignita di vari premi per il suo servizio svolto presso l’Armata civile americana.

Leggi anche: Chi è nella realtà Pete Maverick Mitchell? La storia vera di Top Gun

Tutto questo le ha conferito una grande notorietà, tanto da portare gli sceneggiatori del film a dedicarle un personaggio nella stessa pellicola.

Attualmente Cristine ha 66 anni ed è diventata la donna più importante per quanto riguarda la difesa degli Stati Uniti d’America.