Anche se sono passati diversi anni dalla realizzazione di questo film, è impossibile non parlare della bellezza e della magnificenza di Top Gun.

Il film, ancora oggi, è sicuramente fra i più apprezzati dal pubblico, poiché ha saputo unire sul grande schermo la passione per il volo e per il mondo dell’aviazione alla genuinità di una storia d’amore che ha fatto breccia nel cuore di tutti.

Ma cosa sappiamo su Top Gun e sul pilota Pete Maverick Mitchell?

Chi è Pete Maverick Mitchell?

Pete Maverick Mitchell è il pilota interpretato da Tom Cruise che, nella realtà, ha preso ispirazione da Alex Hnarakis, meglio noto come Yogi.

L’idea di Top Gun nasce da un articolo che viene pubblicato nel 1983 sul giornale California, dove diversi piloti intervistati dai giornalisti del periodico hanno raccontato la loro vita.

Gerry Bruckheimer e Don Simpson hanno quindi dato vita ad una grande sceneggiatura che, ancora oggi; viene apprezzata dal pubblico e da tutti gli amanti del genere.

La trama del film

Pete Maverick Mitchell, interpretato per l’appunto da Tom Cruise, è un giovane pilota appartenente alla Marina Militare degli Stati Uniti.

Durante un giro di perlustrazione lui ed il tenente junior Bradshaw identificano la presenza di velivoli sovietici sconosciuti, che riescono ad avere la meglio sui due americani, anche se poi questi riprendono il controllo della situazione.

L’uomo però viene ripreso poiché non ha rispettato gli ordini della base militare e per questo motivo viene inviato presso la scuola di Top Gun.

Successivamente il protagonista vive un’intensa storia d’amore con Charlotte Blackwood, un’astrofisica presente sul posto.

Leggi anche: Chi è nella realtà Charlie Blackwood? storia vera protagonista Top Gun

Non mancano però i colpi di scena e le grandi vicissitudini che portano il protagonista a vivere veri e propri momenti di terrore e a perdere persone per lui davvero importanti.

Leggi anche: Top Gun è tratto da una storia vera? La vicenda che ha ispirato il film

L’interpretazione di Tom Cruise è sicuramente fra le migliori dell’attore, in quanto ha saputo coniugare le doti di un vero pilota a quelle di un attore che riesce ad esaltare le qualità dei propri personaggi.

Dovrebbe uscire nelle sale un nuovo film improntato sulle vicende di Maverick anche se non si sa ancora nulla di certo a causa della pandemia