La bella Caterina Balivo ha ricevuto una brutta notizia per il suo programma. Attualmente la conduttrice si trova impegnata con l’emittente La7, dove dirige un quiz show dal nome Lingo-Parole. Le puntate sono iniziate da poco, ma adesso c’è un blocco, anzi un arresto, della trasmissione.

Caterina Balivo ha annunciato questo piccolo “intoppo” anche sul suo social. Si sono aperte le domande da parte dei fans e lei ha risposto in modo candido. La presentatrice è assolutamente tranquilla perché è stato un “ordine” di forza maggiore.

Come mai c’è il fermo del quiz di Caterina Balivo

Non diciamo che Lingo-Parole sia stato cancellato, perché sarebbe una bugia. A dare problemi al palinsesto di La7, come in tante altre emittenti, sono le elezioni anticipate. Esse sono state annunciate a metà agosto, quando c’è stato il problema delle dimissioni del Premier in carica, cioè di Draghi. Dunque tutti i canali sono costretti a fare delle modifiche al palinsesto deciso perché ci sono i dibattiti elettorali dei diversi partiti e candidati che parlano ai cittadini.

Il voto è importante e il 25 settembre ci saranno le elezioni finali. Però prima, ogni singolo esponente politico, ha il diritto e il dovere di presentare il progetto che vuole portare in parlamento. Tra le trasmissioni che sono state sospese, ritroviamo quella di Caterina Balivo. Si è deciso di fare un “maratona politica” che non verrà sospesa. Il 23 settembre, di venerdì, ultimo giorno utile per i partiti per farsi “pubblicità”, salteranno tante trasmissioni pomeridiane e serali.

Ecco come mai non potremmo vedere Lingo-Parole. Questo spiega anche la tranquillità della presentatrice che ha avvisato i suoi fans, ma che gli ha detto di non preoccuparsi. Questo è solo un piccolo “imprevisto” televisivo che capita quando ci sono temi forti e importanti di cui parlare.

Cosa andrà in onda al posto di Lingo-Parole?

Al posto del quiz show andrà in onda una vera e propria maratona televisiva a tema politico diretto da Enrico Mentana. Il giornalista a conduttore farà diverse telecronache in diretta, ospiterà politici ed esponenti dei partiti. Andrà a dare uno spazio equo a tutti i suoi ospiti.

Leggi anche: Pioggia di critiche per Giulia Salemi al Grande Fratello Vip: “E’ troppo magra”

Le promesse elettorali saranno motivo di scontro tra gli ospiti, ma anche di spiegazioni chiare per i cittadini. Già è in programma l’intera scaletta, ma non mancheranno delle video dirette e collegamenti in esterno con altri giornalisti politici. Sarà data la possibilità ai cittadini di fare domande, magari tramite il web, in modo da scegliere quelle più pertinenti ai problemi comuni.

Leggi anche: Grande Fratello Vip: la gaffe di Sara Manfuso contro Luca Salatino

Una trasmissione improvvisata e live che sono un giornalista di esperienza, come Mentana, può dirigere.