Questa sera andrà in onda una bellissima e buona fiction su Rai1 che vede come protagonista Alessandro Preziosi. La trama sarà avvincente e ci porterà nelle vacanze di Natale in Trentino Alto Adige.

Tra i protagonisti troveremo anche la bellissima Claudia Schneider. Chi è nella realtà e chi si cela dietro al personaggio? Scopriamolo insieme, ma prima vediamo la trama.

Trama di Black out – Vite sospese

Questa sera inizierà una nuova fiction, un mistery drama che saprà come incantare i telespettatori e tenerli incollati alla televisione. Verremo catapultati durante le vacanze di Natale in un meraviglioso paesino del Trentino Alto Adige. Qui, troveremo le piste sciistiche popolate non solo dagli autoctoni, ma anche dai turisti.

Molti di questi pernottano in un lussuosissimo hotel, ma qualcosa sta per accadere che rovinerà la vacanza a tutti. Infatti, una valanga isolerà tutti quanti dal resto del mondo. L’elettricità non ci sarà e i soccorsi non riescono a raggiungere nessuno. Giovanni è un giovane rimasto vedovo e non è consapevole che sta per accadere qualcosa di importante.

Infatti, in albergo c’è l’ex coniuge di una testimone chiave in un processo delicato contro la camorra. Questo potrebbe provocare dei guai a lui, alla sua famiglia e ai suoi affari. Il fratello di Giovanni è infatti un assassino camorrista, ma il protagonista aveva preso le distanze dai suoi affari illeciti.

Se suo fratello finisse in prigione, tutta la sua famiglia sarà rovinata ed è per questo che deve eliminare Claudia che vive sotto copertura e dovrà testimoniare su tutto quello che scoprirà. Ma a proposito di Claudia, cosa possiamo dire di lei? Chi è nella realtà?

Chi è Claudia di Black Out – Vite sospese? 

Claudia Schneider è una donna in carriera, lavora infatti al pronto soccorso e ne è il primario. Le sue origini sono tedesche, il cui carattere è molto forte e determinato. La polizia decide di inserirla nel programma testimoni dopo che ha assistito in prima persona ad un omicidio per mano di camorristi quando era a Napoli.

Leggi anche: Black Out – Vite sospese è tratto da una storia realmente accaduta? La verità

Ora è quindi costretta a nascondersi in una baita nel Vanoi insieme a sua figlia Anita. Dopo quello che è successo con la valanga, deciderà di dare una mano con i feriti e si occuperà anche di Elena, la figlia di Giovanni. Non sa però che l’uomo è stato incaricato di ucciderla. A dare il volto di Claudia è l’attrice Rike Schmid, classe 1979 e originaria di Hannover.

Leggi anche: Dove è stato girato Black Out – Vite sospese: città e location

Sin dalla tenera età è appassionata di recitazione e a soli dodici anni inizia la sua carriera in teatro. Subito dopo il diploma al liceo, nel 1999, entra subito nel cast di una popolare serie televisiva tedesca e da quel momento non si ferma più.