Black out – Vite sospese è il nuovo telefilm che andrà in onda questa sera su Rai1 che vede come protagonista Alessandro Preziosi. Un ritorno speciale per la televisione italiana. In questo articolo vedremo la trama e dove sono state girate le scene della fiction.

Black out – Vite sospese, la trama 

Da questa sera, su Rai1 partirà una nuova fiction fiction che vede come protagonista il grandissimo Alessandro Preziosi e salvo cambiamenti di programma terminerà il 6 di febbraio.

Ci troviamo durante le vacanze di Natale in Trentino Alto Adige in un lussuosissimo hotel della zona. Un paese incantevole caratterizzato da impianti sciistici che consentono gli autoctoni e i turisti di trascorrere giornate immerso nella neve. A causa di una valanga tutti i presenti rimangono bloccati poiché blocca il passaggio dei soccorso attraverso l’unica via disponibile.

Il paese risulta isolato e le comunicazioni sono interrotte a causa dell’elettricità mancante. Per molti, quelle giornate in quel paesino quasi fiabesco si trasforma in un vero e proprio incubo. Infatti, mentre si attendono i soccorsi cominciano ad emergere identità celate, segreti, strani professionisti che non guardano in faccia a nessuno e un assassino in circolazione.

Questa vacanza, trasformata in qualcosa di anomalo, costringerà non solo i vacanzieri ma anche gli abitanti del paese a fare i conti con gli altri, ma anche con se stessi. Tra i protagonisti della vicenda troviamo Alessandro Preziosi che presta il volto a Giovanni Lo Bianco e la bellissima Rike Schmid che interpreta Claudia Schneider.

Black out – Vite sospese, dove è stato girato 

Vi siete mai chiesti come vi sentireste se durante una piacevole vacanza natalizia in montagna rimarreste isolati da tutto e tutti? Ecco, è quello che accadrà ai protagonisti della nuova fiction di Rai1 Black out. Dopo una brutta valanga gli abitanti e i clienti di un bellissimo hotel saranno irraggiungibili persino dai soccorsi.

A volte pensiamo che solo fuori dall’Italia ci siano delle meraviglie a livello di luoghi, ma ci sbagliamo perché quello che vedremo nella fiction Black out – Vite sospese si trova proprio nel Bel Paese. Una di queste è il Trentino Alto Adige che sempre più spesso viene scelta come location per meravigliosi film e fiction.

Per quanto riguarda il nuovo capolavoro di Alessandro Preziosi troveremo principalmente la Valle del Primiero, le Pale di San Martino, la Valnoi e la Val Venegia. Alcune scene sono state girate anche nel paesino Valdena e Caoria.