Bimbi picchiati e terrorizzati dalla maestra d’asilo. Terrore in una scuola della Campania.  La donna è stata scoperta e sospesa.

L’infanzia è da sempre considerata come l’età più bella della vita degli uomini, vissuta nella spensieratezza, nella gioia e negli affetti.

Un’età stupenda, ma anche estremamente fragile. I bambini devono essere protetti non solo a livello fisico, ma anche e soprattutto a livello psicologico.

Molte volte, infatti, i piccoli cresciuti in situazioni particolari tendono a sviluppare traumi che andranno a segnare per sempre la loro vita, influenzando scelte e azioni.

Proprio per questo è doveroso assicurare che i bambini di crescano in un clima tranquillo, all’insegna dell’amore e della calma.

Per proteggere la salute mentale dei propri bambini, le mamme di un asilo a Vallo di Lauro hanno chiesto aiuto ai carabinieri del comando provinciale di Avellino per sciogliere alcuni dubbi sul comportamento della maestra.

Grazie ad intercettazioni audio e video, acquisite durante le indagini ,gli inquirenti hanno fatto luce sulle vicenda, svelando le azioni della donna.

La maestra coglieva ogni minima occasione per sgridare i piccoli, alle volte tra una denigrazione e l’altra arriva addirittura a minacciarli.

Purtroppo la violenza non si fermava a livello verbale, molti filmati ritraggono la maestra mentre picchiava i piccoli, schiaffeggiandoli.

Le violenze subite, come spiega la procura, erano continue e questa continuità andava a creare un vero e proprio “clima generale di sopraffazione e timore.”

Un clima che, inevitabilmente, portava i bambini ad avere addirittura sviluppato una sorta di paura nel frequentare l’asilo.

I rimproveri, le minacce e i comportamenti violenti della donna, secondo la procura “sproporzionati e particolarmente violenti”, potrebbero compromettere “una sana crescita dei bambini a causa del disagio psicologico generato da tali condotte”.

Dopo aver concluso le indagini, la maestra è stata denunciata. La donna è stata anche temporaneamente sospesa dall’insegnamento per ben 10 mesi in qualunque scuola di ogni ordine e grado.

Si attende, inoltre, un eventuale processo in quanto questa è gravemente indiziata per maltrattamenti nei confronti di minori.

Diplomata presso il Liceo Classico “Marini-Gioia” nell’anno 2021. Amalfinotizie è la sua prima esperienza nel mondo del giornalismo online. La sua passione per la scrittura però è da sempre esistita: durante il suo percorso di studi, infatti, ha scritto per il giornalino scolastico “Il Faro”. Oggi Martina studia Storia dell’Arte presso l’Università Federico II di Napoli. Il suo sogno più grande è quello di riuscire a gestire, un giorno , musei importanti. Ama la musica rock, nuove culture ed il mare.