Notre Dame a Parigi costituisce sicuramente una delle meraviglie che chi visita la capitale della Francia non può perdersi. È una cattedrale molto misteriosa, che emana un fascino del tutto particolare.

Tutto questo viene accresciuto anche dal fatto che ogni tanto proprio Notre Dame è la protagonista di alcune incredibili scoperte, come quella che è stata rintracciata qualche tempo fa e di cui hanno parlato tutti i giornali del mondo.

Che cosa è stato scoperto sotto Notre Dame

Sotto Notre Dame gli archeologi sono stati al lavoro per molto tempo, fino a quando hanno fatto una scoperta del tutto particolare. Infatti gli esperti hanno rivelato di aver trovato sotto la famosa cattedrale di Parigi differenti tombe.

Quindi proprio la cattedrale sarebbe stata un punto sotto il quale erano dedicate parecchie sepolture. Ma la scoperta eccezionale che è stata fatta proprio in corrispondenza di Notre Dame è quella che riguarda un sarcofago di piombo.

Si tratta di un sarcofago a forma umana che si trova in buono stato di conservazione. L’oggetto che è stato trovato dagli archeologi si trovava a 20 metri sotto terra ed era collocato tra alcuni tubi in mattoni che risalgono ad un’epoca posteriore rispetto alla realizzazione del sarcofago stesso.

Leggi anche: Ha un proiettile nella schiena: lo rimuove dopo 15 anni

Le implicazioni della scoperta

Secondo gli esperti, il sarcofago di piombo sotto Notre Dame risalirebbe al XIV secolo. Lo si è potuto vedere perché l’oggetto era ricoperto da mobili che sono tipici di quel periodo.

Leggi anche: I trucchi per spiare le stories di Instagram senza essere notati

È una scoperta molto importante, oltre che misteriosa, perché può essere considerata la testimonianza, almeno per quanto riguarda il Medioevo, di una pratica di sepoltura particolarmente rara. Adesso gli studiosi sperano di avere la possibilità, in conformità con la legge francese, di aprire il sarcofago per esaminare i resti del corpo che rimangono all’interno di esso.

Si potrebbero fare ulteriori scoperte davvero chiarificatrici riguardo a quell’epoca storica.