Gli ospiti non sono tutti uguali, alcuni rendono difficile l’intervista ed altre volte capita di essere in imbarazzo. Una puntata di Oggi è un altro giorno è stata particolarmente complessa per la presentatrice che si è ritrovata a intervistare Paul Mazzolini. Il cantante si è reso famoso nel gruppo dei Gazebo, ma poi tutto è cambiato.

Il gruppo ebbe successo negli anni ’80, ha avuto l’inevitabile declino. I componenti hanno preso delle strade diverse. Oggi ancora si cantano alcuni successi, ma le nuove generazioni non sanno chi essi siano.

Puntata difficile per Serena Bortone

Rivediamo Paul Mazzolini in televisione a raccontare la sua storia a Oggi è un altro giorno. Ovviamente, la prima cosa di qui parla, è proprio del suo gruppo che, negli anni del 1980, ricevette un successo mai pensato a livello mondiale. Il pezzo che li ha resi celebri è I like Chopin usata in tante pellicole di film italiani e perfino stranieri. Grazie ai diritti d’autore, ancora oggi, Paul Mazzolini riesce ad avere un buon guadagno.

Durante l’intervista, Serena Bortone, invece di dire “Gazebo” pronuncia “Gazibo”. Qui tutti in studio iniziano a ridere. Convinta di aver commesso una gaffe, usando un inglese maccheronico, chiede dei chiarimenti direttamente al cantante e chitarrista. Quest’ultimo afferma che fino ad oggi tutti hanno pronunciato male il nome del gruppo perché effettivamente esso si dice “Gazibo”.

A questo punto, Serena Bortone, sottolinea di non aver commesso alcuna gaffe, ben contenta di essere stata una delle pochissime persone ad aver inteso bene questa parola.

Leggi anche: Caos a Ballando con le stelle: Ivan Zazzaroni travolto dalle accuse

A oggi è un altro giorno, la conduttrice rende difficile l’intervista

Non è stata l’unico problema incontrato durante la chiacchierata. Paul Mazzolini non ci è andato per le sottili con le parole. Cosa fa oggi? Lui si definisce un chitarrista fallito. Dopo il grande successo ha avuto un forte declino e tutto questo lo ha portato a non avere un suo gruppo, ma di accontentarsi di lavoricchiare di qua e di là presso coloro che lo richiedevano. Ha viaggiato molto, tanto da imparare ben 5 lingue.

Leggi anche: Lo sfogo di Chiara Nasti: “Non posso uscire”

Ama la Danimarca, ma in alcune sue espressioni ha usato parole dubbie. Serena Bortone, ad un certo punto, decide di fermare lo sfogo del cantante-chitarrista. Sottolinea che le sue parole non indicano che ha fatto uso di droghe oppure che il termine “paradiso” sia collegato all’uso di stupefacenti. Queste frasi lasciano perplesso l’ospite che non ha capito molto il nesso, ma ha creduto forse di aver usato qualche termine che potesse essere collegato a tale discorso.

Al termine di Oggi è un altro giorno, Serena Bortone era sfinita!