Martedì 10 maggio 2022 è andata in onda su Rai1 la prima semifinale dell’Eurovision Song Contest che quest’anno hanno come dimora la bellissima città di Torino. A salire sul palco ci sono stati tre conduttori che non hanno deluso le aspettative del pubblico. Un pubblico che, in questo caso, è molto esigente.

Nonostante la serata si sia svolta perfettamente, qualcosa è andato storto  e non è stato apprezzato da molti. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Eurovision Song Contest: qualcosa va storto nella prima semifinale 

Il grande evento dell’Eurovision Song Contest ha aperto le danze, o meglio… i microfoni. Laura Pausini questa volta sale sul palco non come cantante, bensì come presentatrice. Accanto a lei abbiamo trovato Mika e Alessandro Cattelan. Lo spettacolo quest’anno si svolge in Italia, grazie alla vittoria dei Maneskin dello scorso anno in Olanda e si è scelta la città di Torino come location.

Il trio dei presentatori è stato apprezzato sin da subito da tutto il pubblico, italiano e non per la loro complicità e simpatia. La prima puntata è andata in onda martedì 10 maggio 2022 e tutto si è svolto nei migliori dei modi. Qualcosa però non ha convinto tutti i telespettatori dello schermo italiano e estero. A cosa ci riferiamo?

A quasi nessuno è piaciuto il look sfoggiato dalla cantante italiana che comunque è stata elogiata per la sua conduzione. Per questo grande evento la Pausini ha optato per un total Pink, che è considerato il colore di questa primavera/estate. I tre abiti indossati, cambiati per ogni uscita, erano lunghi e marchiati Valentino, lo stilista amato da Laura.

Il primo outfit tutto sommato è stato ancora accettato e l’abito aveva lo scollo a barca e sopra le maniche ha scelto dei bracciali rigidi. Per completare un paio di scarpe con tacchi plateau. Anche per la terza uscita, il vestito era passabile. Anch’esso lungo ricoperto da cristalli. Quello che è stato criticato pesantemente è stato il secondo. Si è trattato di un vestito a mantella in cotta di maglia e le braccia erano coperte da lunghi guanti in tinta. La gonna aveva uno spacco vertiginoso laterale che metteva in mostra delle calze dello stesso colore e le scarpe altissime.

Leggi anche: Manuel Bortuzzo contro Mara Venier: commento infuocato su Instagram

Bocciati i look di Laura Pausini nella prima puntata dell’Eurovision Song Contest 

Il look di Laura Pausini della prima serata dell’Eurovision Song Contest è stato curato da Nick Cerioni, lo stylist che si occupa di gran parte delle star. Ad esempio ha curato l’immagine dei Maneskin e di Barbara D’Urso nelle puntate de La Pupa e il Secchione. Questa volta però non sembra aver centrato l’obiettivo, tanto che gli outfit della cantante sono stati duramente criticati.

Leggi anche: Mercedes Henger e Edoardo Tavassi stanno insieme? Tutta la verità

Le critiche sono arrivate non solo dal pubblico italiano, ma anche da quello straniero. In particolare dalla Spagna, in cui la cantante è molto amata e apprezzata. I telespettatori si augurano di vedere qualcosa di meglio nella puntata di questa sera, 12 maggio 2022.