Quando si pensa ad Al Bano, una delle prime immagini che viene in mente è quella del cantante con il cappello bianco.

Sicuramente si tratta di un elemento distintivo del cantautore, che nel tempo ha contribuito a denotarne la personalità. Ma per quale motivo Al Bano non si separa mai dal suo amato cappello?

Il successo di Al Bano Carrisi

Al Bano Carrisi ha contribuito a rendere famosa la musica italiana anche all’estero grazie alla sua voce e alla sue bellissime canzoni.

L’artista è riuscito a far conoscere la sua musica in tutto il mondo, organizzando diversi tour all’estero in compagnia dell’ex moglie Romina Power.

I due sono stati per molto tempo una coppia anche nella vita, ma in seguito a diverse vicissitudini hanno deciso di intraprendere strade diverse. Nonostante questo però, sono ancora molto uniti dopo diversi anni e quando duettano insieme è possibile percepire l’armonia che li avvolge.

Con Romina, Al Bano ha avuto quattro figli, per poi risposarsi nuovamente con Loredana Lecciso, dalla quale ne ha avuti altri due.

Per molti però, Romina rimarrà la donna della vita di Al Bano e in tanti sperano che i due possano rimettersi insieme a distanza di anni.

Leggi anche: Fosca Innocenti: arriva il protagonista di Doc – Nelle tue mani nella seconda stagione

Perché Albano Carrisi indossa sempre il cappello?

A pensarci molto bene, diversi sono gli artisti che fanno affidamento su un oggetto per denotare qualche elemento della loro personalità.

Si tratta di oggettini spesso semplici ed informali, che però questa persone ritengono indispensabili per la loro carriera. Per Al Bano tutto questo è rappresentato dal suo cappello, dal quale non si separa proprio mai.

Leggi anche: La concorrente incinta al Grande Fratello Vip: Sonia Bruganelli travolta dalle polemiche

Sembrerebbe però che il cantante di Cellino San Marco abbia deciso di apparire sulle scene con il cappello non per un capriccio personale, ma per una vicenda del suo passato.

Purtroppo Al Bano non ha trascorso una vita piacevole e suo padre nemmeno, tanto che nessuno per la strada lo salutava. Questo ha fatto scattare nella mente dell’artista un moto di sofferenza dal quale non riesce a liberarsi.

Il padre di Al Bano non veniva salutato al Nord perché proveniente dal Sud e per questo discriminato. Al Bano ha quindi deciso di indossare in maniera permanente il cappello proprio per un segno di rispetto nei confronti del padre.

In questo modo è proprio come se il genitore dell’artista fosse sempre al suo fianco e lui possa rendergli omaggio come, invece, le altre persone non hanno fatto.

Ecco quindi svelato il motivo per cui Al Bano non si divide mai dal suo cappello, una ragione molto più profonda di quanto ad un primo impatto si possa pensare.