Entrerà il vigore il prossimo 6 marzo le nuove misure previste dal Dpcm firmato dal Presidente del Consiglio Mario Draghi.

Importanti novità per quanto riguarda la scuole con la sospensione delle attività in presenza delle scuole di ogni ordine e grado nelle zone rosse, comprese le scuole dell’infanzia ed elementari. Nelle zone arancioni e gialle, i presidenti delle Regioni potranno disporre la sospensione dell’attività scolastica.

Ancora molto complessa la situazione per quanto concerne bar e ristoranti in zona gialla possono restare aperti fino alle 18. Dopo le 18 è consentito solo l’asporto fino 22, e la consegna a domicilio, senza limiti di orario. In tutte le zone è stato eliminato il divieto di asporto dopo le ore 18 solo per gli esercizi di commercio al dettaglio di bevande, comprese le enoteche.

Palestre e piscine e impianti sciistici rimarranno chiusi in tutta Italia. Nelle zone gialle si conferma la possibilità per i musei di aprire nei giorni infrasettimanali, garantendo un afflusso controllato.