I matrimoni sono il lieto fine, secondo alcuni, di un grande amore. In base alle ultime statistiche sembra che in realtà siano la fine di un amore seguito dal divorzio. Comunque c’è chi sogna il suo giorno speciale con l’uomo o la donna dei suoi desideri. L’abito bianco, il principe azzurro e il ricevimento da imperatori.

Federica Pellegrini e Matteo Giunta, dopo le tante disdette e conferme, con problemi di pandemia o di gare sportive, finalmente si sono sposati. Il 27 Agosto 2022 sono diventati marito e moglie a Venezia.

Lacrime al party nuziale della “Divina”

I due protagonisti del matrimonio “top secret”, finito sui giornali di gossip, Federica Pellegrini e Matteo Giunta, non hanno rilasciato alcuna notizia in merito agli ultimi giorni. Però ci hanno pensato amici e parenti. Cinzia Lionello, la mamma della Pellegrini, ha raccontato quello che è successo il giorno prima, nel party di addio al nubilato.

Mentre ci si divertiva tutti insieme, sono iniziati i racconti nostalgici di quando la figlia era una bambina. Ha sempre voluto un matrimonio speciale, che fosse romantico e memorabile. In questi “deliranti” ricordi, sono iniziati i pianti. Il giorno dopo Federica Pellegrini sarebbe andata in sposa all’uomo con cui convive da anni e da cui ha avuto già dei bambini. Punto di domanda: perché hai pianto? Non stiamo parlando di una ragazzina che non conosce la vita, ma di una campionessa di nuoto che ha superato i 35 anni e che ha già una famiglia.

Insomma questo racconto ci ha fatto più che altro sorridere, come a voler creare un qualcosa di commovente che sinceramente non riusciamo proprio a carpire.

Matrimonio Federica Pellegrini e il canto del pianto

Forse siamo troppo ironici, però ci sono momenti che non dovrebbero essere rovinati da pianti quasi isterici. Durante il matrimonio di Federica Pellegrini c’è stata una cantante lirica che ha intonato la stupenda ed emozionante Ave Maria di Schubert.

Leggi anche: Chiara Nasti e Mattia Zaccagni travolti dalle polemiche per il nome del figlio

Enzo Miccio, il wedding planner del matrimonio della “Divina”, durante questo momento ha pianto, più che altro sono scese due lacrimucce di commozione. Questo è comprensibile, in effetti l’Ave Maria è molto bella e appassionante.

Però poi gran parte degli invitati hanno iniziato a piangere, dopo aver notato Enzo Miccio. Scusate, ma si piange a comando? Uno dà il buon esempio e gli altri eseguono da bravi soldatini? L’organizzatore di matrimoni ha progettato anche questo? Non lo possiamo dire, ma non siamo i soli ad aver sollevato questo sospetto di “commedia” preparata.

Leggi anche: Il video col “pancione” di Tommaso Zorzi spiazza i fan e diventa virale: cos’è successo

Torniamo a dire che è normale che ci siano dei momenti toccanti durante un matrimonio, ma quando essi sembrano palesemente costruiti, diventano alquanto discutibili. Ecco l’intimo segreto, aver preparato ogni step del matrimonio.