Fantasmi a Palazzo Mezzacapo di Maiori, che si trasforma in una location teatrale d’eccezione.

Non una suggestione, ma un appuntamento fisso per ogni venerdì d’estate, da giugno a settembre, quello che coinvolgerà la storica dimora nobiliare e vedrà la presenza di attori in costume settecentesco in uno spettacolo davvero speciale per i tanti turisti e visitatori che affolleranno il centro costiero.

All’ingresso, i visitatori troveranno un uomo con una maschera sul volto e in abiti del ’700 che darà loro il benvenuto; l’attore parlerà della storia di Maiori e dell’importanza che la storica residenza Mezzacapo ha avuto nella città.

Attraversando le stanze, inoltre, darà loro cenni sull’architettura del luogo. Ad un certo punto i visitatori intravedranno una figura femminile aggirarsi tra le stanze e saranno invitati dal personaggio in costume a raggiungerla.

Lo spettacolo, ad ingresso gratuito, si svolgerà sia alle 20 che alle 21.

Gli attori artefici della performance, che avrà comunque una durata breve, di circa 20-25 minuti, sono professionisti della Compagnia Teatrale Arcoscenico. Questi hanno tanti anni di esperienza alle spalle; sono impegnati in una serie di performance ed animazioni teatrali in costume nelle sale del Museo e Real Bosco di Capodimonte di Napoli, al punto da essere considerati un quid pluris nell’ambito dell’offerta museale.

L’iniziativa si svolge nell’ambito del cartellone estivo “Maiori WelkHome” (qui i dettagli) che arricchirà l’offerta estiva del centro costiero. Negli ultimi anni, grazie all’impegno dell’amministrazione guidata da Antonio Capone, la città si sta distinguendo molto nell’organizzazione di grandi e piccoli eventi per tutte le fasce d’età e tutte le tipologie di utenza target.

Musica, danza, cultura e grandi eventi saranno al centro del programma estivo.

Oltre 70 saranno gli eventi gratuiti che potranno essere fruiti da giugno a settembre.

Tra questi, vi saranno una mostra internazionale dedicata ai Pink Floyd, Maiori Jazz, i giardini di Palazzo Mezzacapo che accolgono il surrealismo, il Festival della Danza, un festival estivo dedicato interamente ai bambini.

Non mancheranno, poi, anche i grandi concerti al Porto: le location raddoppieranno grazie alla nascita del Teatro del Mare, che ospiterà altri 400 posti.