Luci d’Artista 2021: inaugurazione, orari, percorso e nuove aperture

Tornano finalmente ad incantare grandi e piccini le famose Luci D’Artista della città di Salerno.

Dopo la sosta forzata a causa del Covid-19, Salerno sarà illuminata nuovamente dalle sbalorditive istallazioni natalizie che riuniscono nella città di Salerno grandi e piccini.

Anno dopo anno, infatti, ammirare le Luci d’Artista è diventata per tutti una vera tradizione da rispettare a tutti i costi: un po’ come il presepe o l’alberello.

Gli amanti del natale e delle istallazioni luminose non vedono l’ora di poter immergersi ancora una volta in quell’atmosfera magica che solo le Luci d’Artista riescono ad evocare durante questo periodo dell’anno.

L’accensione delle luci prevista inizialmente per questo pomeriggio, 26 novembre, è stata rinviata con ogni probabilità al 2 o 4 dicembre.

La decisione è stata del Prefetto di Salerno Francesco Russo, in occasione di una riunione straordinaria del comitato per la sicurezza e l’ordine pubblico alla presenza del sindaco di Salerno

Questa nuova edizione, in particolare, accoglierà nuove e straordinarie installazioni per far iniziare i festeggiamenti di queste vacanze natalizie nel migliore dei modi.

Uno delle principali novità è l’angioletto che sarà situato presso la Piazza San Francesco.

Luci d’artista: le sorprese dell’edizione 2021

Infatti, presso la Villa Comunale, già dal 22 novembre scorso,  “galoppano” splendenti due luminarie mozzafiato: una è quella del “Cavallo Bianco”, seguita dalla luminaria “Unicorno”.

Un’altra fantasiosa novità è l’imponente “Capello di Babbo Natale” che si erige fiero nella Piazza Caduti di Brescia a Pastena nella zona orientale di Salerno.

Grande gioia per i più piccoli che in serata hanno potuto ammirare da vicino ed attraversare il varco del Cappello di Babbo Natale con luminaria attualmente spenta in attesa di poter irradiare la sua luce a partire da questo pomeriggio.

Tra le attrazioni, comunque, c’è anche l’immancabile albero che con i suoi rami illumina tutta la Piazza Flavio Gioia.

Inoltre, per accogliere al meglio tutti i visitatori la città di Salerno ha anche ultimato il nuovo parcheggio in Piazza della Libertà.