L’Eredità, l’incredibile record di Massimo Cannoletta: ecco quanto ha vinto

Partecipare ad un quiz game come L’Eredità è una grande opportunità. Ogni sera il montepremi in palio è incredibile e abbiamo potuto vedere numerosi personaggi che con la loro preparazione hanno saputo regalarci infinite emozioni.

Vi ricordate di Massimo Cannoletta, il campione che ha battuto il record delle vincite? Ritorniamo indietro nel tempo e scopriamo qualcosa di lui.

Massimo Cannoletta, conosciamolo meglio

Massimo Cannoletta nasce nel 1974 ad Acquarica, sotto la provincia di Lecce. Il suo percorso di studio è terminato con una laurea in Scienze Politiche, ma ad oggi svolge tutt’altra mansione. È infatti un divulgatore artistico, storico e musicale. Indagando un po’ sui suoi profili social possiamo notare come sia un uomo che ama viaggiare e grazie al lavoro svolto su una nave da crociera, ha compiuto il giro del mondo per ben due volte. In più, parla ben cinque lingue.

Per quanto riguarda la sua vita privata non sappiamo molto. Durante la sua permanenza a L’Eredità non ha mai parlato di essere sposato, fidanzato o se abbia dei figli. Nemmeno sui profili social vi è alcun riferimento.

Il grande campione de L’Eredità: Massimo Cannoletta

Le conoscenze in tutte le materie sono state dimostrate ampiamente durante il suo percorso a L’Eredità. Un percorso che rimarrà nella storia del programma tanto da essere soprannominato il Google Vivente. Aveva già tentato di partecipare quando alla conduzione c’era Amadeus, nel 2005, ma la suo grande successo lo ebbe con Flavio Insinna.

Leggi anche: Quanto ha guadagnato Matilde Gioli per partecipare a L’Eredità? Svelate le cifre

Massimo Cannoletta si è portato a casa non solo numerose vittorie, ma ha battuto anche i record della trasmissione. La vincita finale ammonta a 280 mila euro e l’ultima vittoria è datata 20 dicembre in cui, grazie alla parola Amici, ha vinto 27.500 euro. L’affascinante leccese che ha girato il mondo ha partecipato a 48 puntate e questo è il record che ha battuto rispetto a tutti i suoi predecessori. 32 sono state le volte in cui si è seduto nella sedia della famigerata Ghigliottina.

Leggi anche: L’Eredità, il professore Andrea prende in giro Flavio Insinna: gelo in studio

Ulteriore record lo ha battuto per la partecipazione al Triello. Se vi ricordate in una puntata è riuscito a rispondere correttamente a tutte e nove le domande previste dal penultimo gioco lasciando di stucco tutti e sbaragliando i concorrenti avversari. Risultati senza precedenti che ha garantito Massimo Cannoletta il primato nella storia del quiz game.

Sono pochi i concorrenti che hanno dimostrato questa grande determinazione e che sono stati in grado di aggiudicarsi questi meravigliosi titoli. Massimo Cannoletta rimarrà nella storia de L’Eredità per molto tempo.