Variazioni alla circolazione sulla Ravello-Castiglione. Le modifiche sono rese necessarie per il risanamento ambientale dei corpi idrici superficiali nell’area Dragone. Ne abbiamo parlato qui. In giornata arriva la nota dell’Amministrazione di Scala: revisione dell’ordinanza per consentire il transito dei bus che trasportano gli studenti che al mattino hanno la coincidenza per Salerno.
Sta facendo discutere l’ordinanza della Provincia di Salerno. Il documento in questione, del 29 novembre, riguarda i lavori di scavo nell’ambito del progetto Risanamento ambientale dei corpi idrici superficiali Comparto Attuativo numero 3 – Area Dragone e ricadenti sul comune di Ravello.
L’opera influenzerà la circolazione per diversi mesi. In particolare, a partire dal primo dicembre 2022 e fino al 24 febbraio 2023, sulla Ravello-Castiglione, dal chilometro 2,200 al 3,100:
– dalle ore 6.30 alle 22.30 di ogni giorno lavorativo è istituito il senso unico alternato, regolato da impianto semaforico
– dalle ore 22.30 alle 6.30, di ogni giorno lavorativo, è prevista la chiusura totale al transito.
Dal 21 dicembre 2022 al 9 gennaio 2023, in coincidenza con le festività natalizie e di inizio anno, la tratta stradale interessata sarà aperta alla circolazione senza nessuna limitazione.
Nelle ore immediatamente successive l’ordinanza l’Amministrazione comunale di Scala ha inteso dare il proprio parere per l’influenza che tali lavori avranno anche sui territori limitrofi. In particolare, il sindaco Luigi Mansi ha richiesto all’ente provinciale di rivedere gli orari di chiusura.
La richiesta di revisione nasce per consentire il passaggio dei bus di linea che da Scala e Ravello trasportano gli studenti che alle 06 e 20 hanno la coincidenza per Salerno.
Inoltre, il sindaco Luigi Mansi, ha richiesto di inserire nell’ordinanza, la possibilità di sospendere i lavori in presenza di eventuali bollettini di allerta meteo diramati dalla Protezione Civile.