Strada Ravello-Castiglione, limitazioni al traffico fino a febbraio / Giorni e Orari

Chiusure notturne in vista per la Castiglione-Ravello. E’ quanto stabilito nell’ordinanza 1260, pubblicata ieri, con la quale il dirigente al Settore Viabilità e Trasporti della Provincia di Salerno, Domenico Ranesi.

Ranesi ha disposto una modifica della circolazione stradale dal 29 novembre 2022 al 24 febbraio 2023 sulla strada regionale 373 che collega Ravello alla frazione costiera di Castiglione.

Le restrizioni alla circolazione vigono dal km 2+200 al km 3+100 circa: il tratto è interamente ricadente nel comune di Ravello.

Nello specifico, nelle ore diurne il transito sarà consentito regolarmente, con la sola limitazione del senso unico alternato regolato da impianto semaforico dalle 6.30 alle 22.30 di ogni giorno lavorativo.

Ma sarà nelle ore notturne in cui maggiormente si potranno toccare con mano gli effetti dell’ordinanza: la strada Ravello-Castiglione sarà, infatti, chiusa al transito completamente dalle 22.30 allee 6.30 di ogni giorno lavorativo, proprio per consentire lo svolgimento dei lavori.

Dunque, eccezion fatta per le emergenze mediche o le Forze dell’Ordine, sarà impossibile recarsi a tarda sera e di notte, durante i giorni feriali, da Ravello (o Scala) ad Amalfi e viceversa.

Come specificato dalla Provincia di Salerno nel dispositivo, tale restrizione alla viabilità si è resa necessaria al fine di consentire i lavori di risanamento ambientale dei corpi idrici superficiali, nell’ambito del comparto Attuativo numero 3, denominato “Area Dragone”.

Si è precisato, inoltre, che nel periodo che va dal 21 dicembre 2022 al 9 gennaio 2023, la strada sarà aperta al transito, senza nessuna limitazione: durante il periodo natalizio, infatti, l’incremento dei flussi turistici e di visitatori verso la Divina rende necessario interrompere i lavori.