Miriam Leone è la protagonista della fiction Rai La Dama Velata. È stata eletta Miss Italia nel 2008 quando aveva 23 anni. Sempre nello stesso anno è stata proclamata anche Miss Cinema, un titolo che già preannunciava l’importante carriera che avrebbe preso Miriam Leone nel mondo cinematografico, per le produzioni sia per il cinema che per il piccolo schermo.

È stata impegnata anche nella conduzione di vari programmi, fra cui Uno Mattina e Mattina in Famiglia, anche se il suo sogno è stato sempre quello di diventare un’attrice.

La trama della Dama Velata

L’ambientazione della fiction La Dama Velata è quella della fine dell’Ottocento. La trama si svolge nella città di Trento. La protagonista è senza dubbio Clara Grandi, interpretata proprio da Miriam Leone, che è la figlia del Conte Vittorio Grandi.

Il conte, quando è nata sua figlia, non l’ha riconosciuta e le ha dato la colpa per la scomparsa della madre. Clara cresce in una tenuta insieme ad alcuni contadini e a Matteo Steiner, un suo amico.

Quando Clara cresce ed è adolescente, torna a Trento perché il padre, per avere un erede, ha trovato per Clara un marito. Così Clara deve sposarsi con il Conte Guido Andrea Fossà, interpretato nella fiction proprio da Lino Guanciale.

Dall’unione tra Clara e Guido nasce la figlia Aurora, interpretata da Emma Orlandini. La zia Adelaide e il cugino Cornelio tramano però contro Clara e mettono in atto un piano che porterà la stessa Clara a fuggire. In seguito si scopre che Clara è ancora viva e che agisce contro i suoi nemici per riconquistare la sua vita.

Quanto hanno guadagnato Miriam Leone e Lino Guanciale?

Come sappiamo, la serie La Dama Velata è formata da 12 episodi che hanno una durata più o meno ciascuno di 100 minuti. Per interpretare Clara Grandi, Miriam Leone avrebbe ottenuto un compenso di circa 10.000 euro per ogni puntata, secondo quanto hanno rivelato alcune fonti.

Leggi anche: La pancia di Paola Di Benedetto conquista i fan: “ebbene sì, sono in attesa…”

Si parlerebbe, quindi, in totale di un guadagno per Miriam Leone di circa 120.000 euro. Non sappiamo, tra l’altro, a quanto ammonterebbe il guadagno per Lino Guanciale.

Leggi anche: “In quattro è ancora più bello”: Alberto Matano lascia tutti senza parole

Non si tratta comunque di una cifra confermata in via ufficiale, ma siamo soltanto nel campo delle indiscrezioni. In ogni caso quella di Miriam Leone e di Lino Guanciale è stata una partecipazione importante a questa fiction, che non ha fatto altro che confermare la bravura di questi due attori, tanto apprezzati nel mondo del cinema e delle produzioni cinematografiche.