Esistono davvero dei lavori al mondo che possono apparire impensabili e alcuni di questi hanno delle regole davvero pazzesche. Ci sono alcune professioni per le quali sono richieste doti di compostezza e di resistenza.

Ma spesso sono lavori che non sono noti o almeno sono dei lavori a cui non pensiamo subito quando parliamo di questa compostezza e di questa resistenza che sono richieste in ambito professionale. Infatti sono delle caratteristiche fondamentali che sono solite essere per esempio presenti fra coloro che compongono il corpo della Guardia Reale del Regno Unito.

Le guardie reali devono svenire sull’attenti

Forse potrebbe sembrare alquanto strano, ma i protocolli che vigono fra le guardie reali britanniche sono davvero molto rigidi. Infatti nemmeno nelle condizioni estreme chi fa questo lavoro ha la possibilità di comportarsi e di reagire come meglio sarebbe e come sarebbe considerato naturale.

Infatti alcuni superiori delle guardie reali hanno dichiarato che i soldati non possono nemmeno permettersi di svenire in maniera spontanea, quando proprio non ce la fanno più.

Chi fa la guardia reale del Regno Unito deve svenire sull’attenti e spesso accade che una guardia svenga con una posizione sdraiata a faccia in giù con le braccia lungo i fianchi. Un danno incalcolabile, perché tutto ciò comporta a volte la rottura del naso e di alcuni denti.

Non sono episodi così rari come si può pensare, infatti uno di questi episodi è accaduto anche durante i recenti funerali della Regina Elisabetta. A causa di un malore, un malcapitato che faceva parte della guardia reale britannica è caduto sul pavimento, proprio mantenendo la posizione che gli è stata insegnata.

Le altre guardie, così come prevedono le regole molto rigide, non si sono affatto mosse per cercare di aiutarlo.

Leggi anche: Lui l’abbandona all’altare e la sposa non rinuncia al banchetto

Perché a volte le guardie reali svengono

Non dobbiamo pensare che si tratti di episodi che accadano all’ordine del giorno. Tuttavia può capitare che uno stress eccessivo e la lunga esposizione ai raggi solari da parte delle guardie reali possano comportare degli svenimenti.

Infatti bisogna considerare anche la tipica divisa delle guardie reali britanniche, che hanno anche dei pesanti e lunghi cappelli e indossano una giacca pesante.

Leggi anche: Il cane distrugge la collezione di figurine della Coppa del Mondo: la sua reazione è incredibile

C’è anche un preciso motivo per cui il cappello è così appariscente e oneroso. Infatti tutto è collegato al passato, quando un cappello di questo genere doveva mettere paura ai nemici del Regno Unito, soprattutto i francesi. L’idea era quella di fare in modo che la fanteria sembrasse più alta del consueto e che quindi apparisse più minacciosa.