Conoscete il programma Ciao Darwin, condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti? Negli anni d’oro aveva un successo incredibile e possiamo dire che era l’appuntamento fisso del sabato sera su canale 5. Alcune sfide sono sempre state un po’ più pericolose rispetto ad altre, ma nel 2019 è successo un grave incidente che ha coinvolto un concorrente. Scopriamo di più.

Ciao Darwin, la sfida del Genodrome

Ciao Darwin è una trasmissione dal genere varietà che ha divertito milioni di italiani il sabato sera. La prima puntata è andata in onda a ottobre del 1998 e l’idea nasce proprio da Bonolis e da Stefano Magnaghi. Il programma prevede la sfida di due squadre che rappresentano il genere umano e il fine è stabilire chi è la più forte.

Durante tutti questi anni sono state fatte numerose modifiche sia in studio che a livello di sfide. Dalla sesta edizione è stato introdotto il Genodrome che consiste in prove fisiche a cui i concorrenti si dovevano sottoporre per portare alla squadra il punto. Il percorso era a ostacoli ed era molto complesso.

Esso prevedeva l’attraversamento delle reti, la scalata di pareti molto ripide, la discesa degli scivoli, l’attraversamento di una piscina con dei sassi instabili e travolti da un getto d’acqua potente e infine i rulli. Proprio questo ultimo gioco è costato caro ad uno dei concorrenti del 2019. Scopriamo di più su cosa è avvenuto.

L’incidente a Ciao Darwin che ha reso paralizzato un concorrente 

Gabriele Marchetti è stato uno dei concorrenti di Ciao Darwin del 2019 e il 17 di aprile era presente in studio per la registrazione della puntata. Gabriele era stato scelto per affrontare la sfida del Genodrome e faceva parte dei sei concorrenti. Durante il gioco dei rulli è caduto fino a rimanere paralizzato.

In una recente intervista a Il Corriere della sera, Gabriele Marchetti ha raccontato come trascorre le sue giornate. Le ha definite lunghe e noiose. A causa dell’incidente non può più fare nulla a differenza di prima che faceva molte cose. È completamente dipendente dalla moglie Sabrina e da suo figlio Simone in tutte le attività quotidiane.

Leggi anche: Guenda Goria sposa Mirko Gancitano: il testimone di nozze è famosissimo

Ciò che è incredibile è che nessuno della trasmissione Ciao Darwin si è fatto sentire con lui. Nemmeno Paolo Bonolis ha mai chiamato o scritto per sapere come stesse. Gabriele in realtà ha raccontato che solamente all’inizio qualcuno della produzione ha scritto qualche mail alla famiglia. Altri invece si sono resi disponibili. Poi però più nulla.

Leggi anche: Sapete che fine ha fatto Pippo Baudo? Cosa fa oggi

A causa di questo incidente avvenuto nel 2019, c’è un processo in corso che vede accusati di negligenza ben quattro dirigenti. Nel frattempo Gabriele non potrà più tornare alla sua vita di prima.