Il mondo della televisione ci accompagna ormai da moltissimi anni, divenendo un’istituzione per la maggior parte delle famiglie italiane.

Di anno in anno possiamo assistere ai mutamenti che la società ci offre anche sotto il punto di vista televisivo. Alcune di queste cose però sono destinate ad essere intramontabili. Tra queste rientrano tutti quei volti che, in un modo o nell’altro, hanno fatto la televisione e che verranno ricordati per sempre.

È quindi impossibile non citare Pippo Baudo, un conduttore televisivo e radiofonico di grande successo, che ha scoperto moltissimi talenti. Da un po’ di tempo a questa parte però, l’uomo si è mantenuto lontano dai riflettori. Ma come trascorre le sue giornate ora? Scopriamolo insieme.

Chi è Pippo Baudo?

Pippo Baudo è uno dei più grandi conduttori televisivi e radiofonici italiani, nonché autore di grandissimo successo.

L’uomo, classe 1936, ha fatto il suo esordio sulle scene conducendo moltissimi programmi tra cui Novecento, Domenica In, Canzonissima, Fantastico e il Festival di Sanremo. La competizione canora è il suo cavallo di battaglia in quanto, a oggi, è il conduttore che ha presentato il festival per il maggior numero di volte.

La frase di Pippo Baudol’ho scoperto io” è rivolta a tutti quei talenti che negli anni l’uomo ha portato alla ribalta. Tra questi citiamo Heather Parisi, Giorgia, Lorella Cuccarini, Laura Pausini, Barbara D’Urso e molti altri ancora.

Per quanto riguarda la vita sentimentale di Pippo non siamo in possesso di moltissime informazioni, poiché si tratta di un individuo che tiene moltissimo alla sua privacy.

Sappiamo però che ha avuto due mogli e due figli: Alessandro nel 1962 e Tiziana nel 1970. In seconde nozze ha sposato la soprana Katia Ricciarelli, con cui però ha divorziato nel 2007.

Che cosa fa oggi Pippo Baudo?

Qualche tempo fa Pippo Baudo era perennemente presente nella maggior parte dei programmi Rai. I sostenitori del conduttore hanno però notato come questo sia solito comparire sempre meno in pubblico.

Leggi anche: Guenda Goria sposa Mirko Gancitano: il testimone di nozze è famosissimo

Appare molto difficile pensare che un uomo del suo calibro arrivi a cambiare vita in maniera del tutto inaspettata. Nonostante questo, Pippo Baudo ha fatto sapere che non prova rammarico per il suo allontanamento dalla televisione e che preferisce fare qualche ospitata di tanto in tanto.

Leggi anche: Isola dei Famosi, che gaffe di Ilary Blasi: “Ce lo prendiamo nel…”

Ha semplicemente deciso di cambiare vita e di dedicarsi ai suoi affetti nella tranquillità di casa sua. Può quindi dedicarsi alle attività che predilige e, al tempo stesso, rimanere un punto di riferimento per tutti gli artisti italiani che a lui devono il loro successo.