Shel Shapiro è un famosissimo cantante dalle origini inglesi che ha segnato la storia della musica italiana. Se la sua carriera è stata eccezionale e degna di nota, non si può dire la stessa cosa della vita privata.

Un passato tormentato e difficile, segnato dalla morte della prima moglie e dal divorzio con la seconda. Ciò che lo ha reso felice in tutta questa sofferenza sono i suoi tre figli: Malindi, nata dal primo matrimonio, e i gemelli Pietro e Ginevra nati da secondo. Conosciamoli meglio.

Shel Shapiro, qualcosa su di lui

Norman David Shel Shapiro è il nome all’anagrafe di Shel Shapiro e nasce a Londra nel 1943, precisamente il 3 marzo. La sua fama gode di ottimi titoli in campo musicale, infatti è produttore discografico e cantautore. Inoltre, è anche un famoso attore inglese naturalizzato italiano.

Nel 1963 debutta in Italia con il suo gruppo musicale che inizialmente prendeva il nome degli Shel Carson Combo, successivamente mutato in The Rokes. Shel Shapiro era il frontman della band. Il gruppo ebbe un successo davvero incredibile per tutti gli anni sessanta e li vedremo anche salire sul palco insieme a Rita Pavone nel suo spettacolo Gian Burrasca.

Nel 1970 la band si scioglie, ma Shapiro non abbandona la sua passione per la musica e procede come solista. Il mondo del lavoro era ricco e intenso tanto da renderlo molto famoso. Nel 1969 sposa la sua tanto amata Maria Lina Carreri dopo un periodo di fidanzamento e passione. La donna è meglio conosciuta come Mariolina che nel 1992, dopo un brutto periodo, decise di togliersi la vita con il tubo di scarico della propria auto. Il fatto avvenne del garage di casa e sembra che a ritrovarla fu proprio il marito.

Poco dopo la tragedia, Shel Shapiro sposa Cristina Rivetti e fu proprio lei a far ritrovare la voglia di vivere e sorridere al cantante. Purtroppo però anche questa unione termina con un divorzio nel 1997. I due ex coniugi mantengono comunque un buon rapporto per amore dei figli, ma in lui rimane un senso di fallimento quasi incolmabile. Tant’è che l’anno successivo viene colpito da una profonda depressione.

Dalle sue unioni nascono però tre meravigliosi figli: Malindi Michelle, nata dal suo primo matrimonio con Mariolina e i gemelli Pietro e Ginevra, dalla sua seconda unione con Cristina Rivetti. Cosa sappiamo dei suoi tre eredi? Scopriamolo insieme.

Chi sono Malindi Michelle, Pietro e Ginevra Shapiro?

Malindi Michelle, Pietro e Ginevra Shapiro sono i tre figli del produttore discografico, cantautore e attore inglese naturalizzato italiano Shel Shapiro. Non sappiamo molto di loro, poiché non si sono mai esposti più di tanto e i loro profili social sembrano essere blindati. Vi sveleremo ciò di cui siamo a conoscenza.

Leggi anche: Fabrizio Corona e il gesto di pessimo gusto nei confronti di Federica Calemme

Malindi è la prima figlia nata dal matrimonio con la prima moglie Maria Lina Carreri, ex fotomodella e Miss Cinema del 1962. La ragazza, ormai donna, è nata nel 1978 e quando aveva solo 14 anni perse la mamma suicida.

Subito dopo la morte della prima moglie, Shel Shapiro sembra aver ritrovato la serenità e la gioia di vivere con Cristina Rivetti con cui convolerà a nozze. Da questa nuova unione nascono due gemelli Pietro e Ginevra. Anche in questo caso le cose per il cantante non andarono bene, poiché nel 1997 divorzia.

Leggi anche: Shel Shapiro e il dramma per la morte della moglie Mariolina

Il periodo successivo sarà molto complesso perché il padre cade in una brutta depressione per il senso di fallimento dei due suoi rapporti, ma con l’aiuto e l’amore dei figli e amici, riuscirà ad uscirne. Stando a quel poco che si evince dal web, Malindi e Pietro vivrebbero a Milano mentre Ginevra a Londra.