Robbie Coltrane è stato uno dei protagonisti del ciclo della serie di Harry Potter. Sfortunatamente è scomparso prematuramente. La notizia della morte del famoso attore ha scosso tutti gli appassionati di cinema, soprattutto tutti gli appassionati del mondo di Harry Potter.

Robbie Coltrane era diventato famoso per aver interpretato il ruolo di Hagrid in tutta la saga del famoso maghetto. Prima di arrivare ad Harry Potter aveva cominciato con il genere comedy e aveva avuto l’occasione di lavorare con artisti eccezionali. Ma che cosa sappiamo di più su questo attore? Ecco tutto quello che c’è da sapere su Robbie Coltrane.

Come è morto Robbie Coltrane

Robbie Coltrane è nato nel 1950 in Scozia. Aveva 72 anni. È morto il 14 ottobre 2022, così come è stata la notizia confermata dal suo agente. Piuttosto sconvolgenti le cause della morte di questo attore famoso, perché, come è stato reso noto, Coltrane sarebbe morto per arresto cardiaco causato dall’età e dalla sua obesità.

Il suo vero nome era Anthony Robert McMillan e lui avrebbe scelto come nome d’arte Coltrane perché era un grande fan di John Coltrane.

La vita privata di Robbie Coltrane

L’11 dicembre del 1999 Robbie Coltrane ha sposato Rohna Gemmell. I due stavano insieme da tanto tempo e si sono sposati nel corso di una cerimonia all’insegna della privacy. Hanno partecipato alle nozze, infatti, soltanto 35 amici.

Robbie e Rohna hanno avuto due figli, che si chiamano Spencer e Alice. Il matrimonio però è finito ad un certo punto, perché i due si sono separati nel 2003. Restano famose le sue parole che l’attore pronunciò nell’ultimo speciale di Harry Potter riferendosi proprio ai suoi figli.

Leggi anche: Che fine ha fatto Emma Watson: cosa fa oggi Hermione Granger di Harry Potter

In questa occasione infatti Coltrane si è dichiarato contento e orgoglioso perché ha fatto parte di qualcosa di irripetibile. Pensava soprattutto alla generazione dei suoi figli, che faranno vedere Harry Potter ai loro figli.

Tutti i fan dell’universo di Harry Potter lo ricorderanno sempre come un personaggio molto importante perché ha svolto un ruolo irripetibile in tutta la saga dei film dedicati al maghetto più famoso del cinema.

Leggi anche: Harry Potter e la camera dei segreti: dove trovare nella realtà il basilisco

Lui stesso sapeva quanto fosse stato importante il ruolo che aveva svolto in questa saga, perché proprio nell’occasione in cui è stato trasmesso l’ultimo speciale di Harry Potter, sempre in riferimento ai suoi figli, ha detto che è probabile che anche tra 50 anni sarà possibile tenere traccia e memoria di questo grande successo cinematografico che ha segnato un’epoca.