Parliamo oggi di una delle attrici che ha conquistato moltissime persone almeno di due generazioni. Stiamo parlando di Emma Watson, la Hermione Granger della saga di Harry Potter. Cosa sappiamo di lei e cosa fa oggi? Scopriamolo insieme.

Emma Watson, qualcosa di lei 

Se diciamo Emma Watson siamo sicuri che quasi tutti la conosciamo, ma se ci azzardiamo a dire Hermione Granger non c’è ombra di dubbio. Emma nasce a Parigi il 15 di aprile del 1990 e città in cui vivrà fino a 5 anni. Successivamente si trasferisce in Inghilterra con la mamma a causa del divorzio dei genitori che non le hanno reso la giovinezza semplice.

Infatti, il papà dopo essere andato via da casa si è ricreato una famiglia e ha dato al mondo altri tre figli chiamati Nina, Lucy e Toby Watson. Nonostante questi anni difficili, Emma riesce comunque a rimanere concentrata sugli studi e terminate le superiori, si iscrive all’università dove si laureerà in Letteratura inglese.

Grazie alle sue origini e alla scuola, la Watson sa parlare esattamente sia l’inglese che il francese. Ad oggi, stiamo parlando non solo dell’attrice di Harry Potter, ma anche di una strabiliante imprenditrice, doppiatrice e attivista femminista.

Emma Watson nei panni di Hermione Granger

Emma Watson ha avuto un ruolo fondamentale nella saga di Harry Potter in cui ha interpretato la “saputella” Hermione Granger, ruolo che ha ricoperto in tutti e otto film. Qui, oltre ad interpretare la studentessa modello che ha sempre la risposta giusta, raffigura anche la più cara amica di Harry Potter.

Ai tempi di Harry Potter e la Pietra filosofale, il primo film della saga, Emma aveva solo 11 anni e ad oggi è una donna di 32. Non è raro quindi sentire che l’attrice sia cresciuta sul set del film e che quando hanno terminato di girare l’ultimo, Harry Potter e i doni della morte, aveva 21 anni.

Leggi anche: Lutto a Harry Potter: è morto l’attore che interpreta Hagrid

Cosa fa Emma Watson oggi dopo Harry Potter 

L’impegno con la saga di Harry Potter è stato notevole per tutti gli attori che ne hanno preso parte, ma Emma Watson non si è fermata li. Infatti, è comparsa in molti altri film tra cui Noah, Piccole Donne, La bella e la bestia e Marlyn dove è Lucy. Inoltre, nel 2008 ha contribuito al doppiaggio del cartone animato Le avventure del topino Despereaux.

Per quanto riguarda la sua vita privata non sappiamo molto anche perché ha sempre custodito questa sfera con molta gelosia. Ai tempo di Harry Potter si sospettava che avesse una storia con Tom Felton, l’attore che ha dato il volto a Draco Malfoy, ma non ci sono mai state notizie certe in merito.

Ad oggi invece, è fidanzata con Leo Robinton, un imprenditore che condivide la sua quotidianità dal 2019. Si è parlato anche di una gravidanza, ma la notizia è stata smentita. Dal 2020, Emma ha deciso di mettere in pausa la sua carriera cinematografica perché ha altri progetti. Dallo stesso anno è entrata a far parte del consiglio di amministrazione di Kering, che si occupa di gestire un noto brand di abbigliamento di lusso.

Leggi anche: Harry Poetter: Lo sapevi che nel libro la Mcgranith ha un altro nome? scopri quale

Ma non solo. Da qualche tempo è Goodwill Ambassador per la UN Woman il cui focus principale è la parità di genere nel mondo. Inoltre, ha anche preso una posizione contro i matrimoni forzati delle bambine del Malawi. Infine, ha contribuito ad una donazione con un’ingente somma di denaro ad un’associazione che si occupa di tutelare tutte quelle donne che sono vittime di abusi sul proprio posto di lavoro.