Salvatore Contorno è detto Totuccio, soprannominato anche Coriolano della Floresta, ed è noto per essere un mafioso ma anche un collaboratore della giustizia. Membro del clan di Cosa nostra.

Oggi in questo nuovo articolo cercheremo di farvi capire meglio chi è Totuccio, cosa ha fatto, il suo arresto e che cosa fa oggi. Se siete curiosi di saperne di più potrete continuare a leggere qui di seguito.

Salvatore Contorno: chi è Totuccio

Salvatore Contorno è nato a Palermo il 28 maggio del 1946. Era il 1975 quando si è affiliato a Cosa nostra. Passarono anni prima che decidesse di iniziare a collaborare con la giustizia italiana.

Era infatti il 1984 quando l’uomo diede delle informazioni davvero molto importanti. Informazioni che furono poi più che fondamentali durante il maxiprocesso contro la mafia della Sicilia a Palermo. Ma anche in quello di Pizza connection a New York, in America.

Nonostante questo anni e anni dopo, Totuccio è riuscito a farsi arrestare ancora. A gennaio del 1997 viene arrestato per alcuni episodi legati allo spaccio di sostanze stupefacenti. E poi nel 2004 è stato arrestato per estorsione. Pare dunque chiaro che al momento Contorno sia ancora in carcere.

Leggi anche: Alberto Matano verso l’addio: ecco chi ci sarà al suo posto

Salvatore Contorno nel film Il traditore

Per chi non lo sapesse, il personaggio di Salvatore Contorno è stato ripreso anche in un famoso film intitolato Il traditore che racconta essenzialmente che cosa è successo durante e dopo la strage di Capaci.

Leggi anche: L’Eredità, la battuta di Flavio Insinna fa gelato il campione Alessandro

E per chi non avesse mai visto o sentito parlare di questa pellicola, vogliamo darvi un appuntamento molto importante. Il traditore infatti andrà in onda questa sera, mercoledì 25 maggio 2022, in prima serata su Rai 1. Sarà senz’altro un film forte e da non perdere che farà capire molte cose e che di certo vi farà scoprire più da vicino Salvatore Totuccio Contorno.