Alberto Matano verso l’addio: ecco chi ci sarà al suo posto

La carriera di Alberto Matano è stata lunga e con alti e bassi. Negli ultimi anni però lo abbiamo visto sempre più presente nella vita delle famiglie italiane. La sua conduzione, emozionante e coinvolgente, insieme ai temi trattati e alle sue personali opinioni, hanno fatto breccia nel cuore dei telespettatori in La Vita in Diretta.

Alberto Matano è riuscito poi in una impresa storica, cioè quello di battere, a livello di ascolti, i programmi della Mediaset. Gli argomenti di tendenza hanno battuto il trash. Dunque è normale che ci si stia preoccupando per il suo prossimo addio dalla trasmissione che porta il suo volto, cioè da La Vita in Diretta.

Termina La Vita in Diretta

Forse siamo stati un pochino troppo drastici con parole che sono “addio” e “fine”. Arriva l’estate e, come ogni anno, ci sono le pause estive. Non si ha una trasmissione quotidiana che dura per 365 giorni, sarebbe umanamente impossibile.

La Vita in Diretta volge al termine della sua stagione con ascolti da record. Alberto Matano si prepara a dire al suo pubblico un arrivederci perché ci sarà la sospensione estiva, torniamo a dirlo. Un vuoto che non è certo facile da accettare per coloro che hanno ormai una loro quotidianità in cui c’è la visione del programma. I conduttori diventano dei volti familiari, che fanno compagnia e che allietano le giornate.

Siamo dipendenti dalla televisione ed è per questo che in modo triste affrontiamo i cambi del palinsesto. L’ultima puntata sarà ricca di colpi di scena e di un personalissimo ringraziamento con discorso da parte del conduttore. Questo perché gli ascolti sono stanti molto alti e il pubblico ha premiato un impegno costante nel miglioramento televisivo di La Vita in Diretta oltre che di Alberto Matano.

Chi ci sarà al suo posto?

La Rai ha però già pensato al nuovo format che occuparà lo spazio usato da La Vita in Diretta. Infatti a sostituire Alberto Matano ci sarà Roberta Capua con “Estate in Diretta”. La versione estiva di La Vita in Diretta.

Leggi anche: Luigi Strangis ospite da Mara Venier. Ecco perché ha fatto arrabbiare tutti

Il programma va in onda dal 2018. Ha affrontato anche i cambiamenti dovuti dal Covid parlando di temi importanti. Negli anni i consensi sono aumentati e questo ha permesso di continuare a investire in questo format.

Leggi anche: Isola dei Famosi, Soleil nuova naufraga: arriva l’ufficialità

Si aspettano delle novità per renderlo accattivante e attrarre un pubblico più vasto. Roberta Capua non vede l’ora di iniziare e di far compagnia fino a settembre, quando poi ricomincerà la prossima stagione di La Vita in Diretta. Non è da escludere che ci sarà, in qualche puntata, addirittura il Matano come ospite.